Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Perugia ha rotto la “maledizione” Grosso

I precedenti erano stati sempre amari contro l’ex grifone e Campione del Mondo del 2006. Al sesto tentativo è arrivato il primo successo del Grifo

Era diventata una sorta di “maledizione”. Per quanto la città e il Perugia non potessero mai avercela con Fabio Grosso. Per il passato da calciatore, le sempre sincere parole di riconoscenza e la signorilità dimostrata da avversario anche una volta appesi gli scarpini al chiodo e imboccata la strada della panchina. Il Campione del Mondo del 2006 però c’aveva preso gusto a sfidare il Perugia da allenatore ma al Curi, contro la formazione di Alvini, è incappato nella prima sconfitta dopo 5 precedenti positivi.

Il Perugia ha demolito 3-0 il Frosinone guidato da Grosso e se con i ciociari la tradizione recente è stata prevalentemente positiva, contro il tecnico abruzzese la vittoria non era mai arrivata. La carriera da allenatore dell’ex grifone era iniziata a Bari (Serie B 2017-18) e aveva battuto il Grifo in entrambi i match di campionato per 3-1. La stagione successiva, anche alla guida del Verona, Grosso ha sconfitto due volte il Perugia e sempre per 2-1. Il primo mezzo stop era arrivato nella partita d’andata del campionato in corso con il Grifo capace di strappare uno 0-0 “stretto” in Ciociaria. Ora Alvini ha spezzato definitivamente l’incantesimo contro l’eroe di Berlino.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

cesena
Le statistiche del portale ufficiale: per i bianconeri 14 vittorie nelle ultime 16, in casa...
Dai quotidiani locali - I perchè dell'incontro e le prospettive, l'ad Vitakraft: "Con me anche...
L'ultima giornata servirà soltanto a comporre la griglia che andrà a delineare il primo turno...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie