Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Castagnini: ‘Perugia da svecchiare ma col valore aggiunto’

Dai quotidiani locali – Il direttore sportivo alla festa di Natale: ‘La squadra è competitiva, deve dare di più ma può salvarsi. Castori la certezza. E sul mercato se c’è un’occasione…’

Tra gli ospiti della festa di Natale al Castello di Rosciano anche il ds Renzo Castagnini, atteso a gennaio da un compito poco agevole, quello di svecchiare e al contempo rinforzare il Perugia. Questo il contenuto della sua intervista riportato dai quotidiani locali, Il Messaggero, La Nazione e Il Corriere dell’Umbria.  ‘La squadra è competitiva ma i calciatori possono e devono dare di più – ha spiegato il direttore sportivo toscano -. Oggi la classifica è questa, dobbiamo prenderne atto, essere tosti, duri, convinti, assatanati, affamati. Ci possiamo salvare se tutti noi cerchiamo di migliorarci. Ho girato tantissimo nella mia carriera, il Perugia come società non è inferiore alle società di B ed anche ad alcune di A’.

Quindi la domanda più scontata e insieme più attesa.  ‘Il mercato? Sono abituato a lavorare con una squadra un po’ più giovane. Questa è una pecca. Mi piacciono le squadre frizzanti che abbiano spirito, determinazione, voglia di imparare e di crescere. Non è che questa squadra non le abbia ma le date di nascita sono diverse da quelle che penso io. In ogni caso a gennaio è difficile fare mercato. Siamo attenti. Se c’è un’occasione, si prende. Non dobbiamo acquistare per forza per fare vedere che siamo attivi. Il nostro mercato deve essere quello di recuperare e far rendere al massimo i nostri giocatori. La nostra certezza è l’allenatore, che è di livello. Per noi è un valore aggiunto’.

Subscribe
Notificami
guest

15 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

"Cesena eccezionale, bene il nostro approccio. La fase del rodaggio è finita, il Perugia che...
Ripresa scontata controllata dalla squadra di Toscano, nel tourbillon finale debuttano tre nuovi grifoni e...
A segno Prestia di testa sulla battuta di un corner, di Corazza su rigore molto...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie