Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Iori non si fida dell’ex Vido: “Pericoloso, come tutto il Perugia”

Il capitano del Cittadella guarda alla sfida di domenica contro il Grifo. “Luca è un centravanti di qualità e Nesta ha diverse armi. Attenzione…”.

Manuel Iori è l’uomo cardine del Cittadella di Venturato. Capitano e pilastro del centrocampo, attende il trittico di Natale con il consueto pragmatismo. A cominciare dal match di domenica al Tombolato contro il Perugia. “Mancano tre partite impegnative – ha detto Iori -, contro squadre di alta classifica come Perugia, Verona e Palermo. Non cambieremo il nostro modo di ragionare: pensiamo a una gara alla volta, a partire da quella di domenica con gli umbri”.

Domenica è sfida di qualità. “Il Perugia è una squadra ostica, piena di giocatori di spessore. Dovremo stare molto attenti, davanti Nesta può contare su attaccanti molto pericolosi e Vido è fra questi. E’ un centravanti di qualità, lo affronteremo con la stessa attenzione che rivolgeremo ai suoi compagni”.

Iori fa anche una considerazione sul nuovo percorso della Serie B rispetto al passato. “A livello fisico, tra un campionato a 19 squadre e uno a 22 la differenza si sente: hai meno partite sulle gambe ed è positivo per il rendimento di un calciatore. Ma significa anche che i punti a disposizione, proprio perché sono meno, pesano di più. Ne consegue che hai anche minori possibilità di rimediare a quelli persi”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I bianconeri hanno battuto il Mantova in pieno recupero grazie al gol del solito Shpendi....
Il tecnico e il difensore hanno preso parte alla serata di festa, insieme al team...
Dai quotidiani locali - Il tecnico ha fatto riprodurre dagli altoparlanti l'incitamento della Nord durante...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie