Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pippo Inzaghi e la Strega: doppia bestia nera del Grifo

Il tecnico del Benevento è ancora imbattuto contro il Perugia e sfida l’amico Oddo. Sabato al Vigorito la formazione biancorossa cerca il colpo in grado di spostare gli equilibri.

È partita l’operazione sorpasso a Pian di Massiano. Per una doppia vendetta sportiva. Contro il Benevento e contro Pippo Inzaghi. La Strega e il suo allenatore sono le bestie nere della storia recente biancorossa.

Tre anni fa è stato il Benevento ad eliminare il Perugia di Bucchi nella semifinale playoff, la stagione successiva c’ha pensato “Superpippo” con il Venezia nel turno preliminare. Sabato il Grifo di Oddo è di scena in terra sannita per invertire la rotta.

Inzaghi vs Grifo

Sono tre i confronti tra il Grifo e il tecnico giallorosso. Tre volte Venezia-Perugia nel 2017-18 e nessuna vittoria biancorossa. Il 12 novembre 2017, vittoria di Pippo per 1-0 con gol di Garofalo e tra i lagunari c’erano gli attuali grifoni Vicario e Falzerano. Match di ritorno al Curi il 14 aprile del 2018: vantaggio veneziano con Modolo, pareggio perugino a 5′ dalla fine con Buonaiuto. Il terzo confronto è stato il più importante, il 3 giugno 2018 nel preliminare play off: 3-0 per il Venezia di Inzaghi, firmato Stulac, Modolo e Pinato. “Superpippo” contro il Grifo vanta dunque 2 successi e un pareggio esterno.

Inzaghi vs Oddo

I due allenatori, nella carriera con le scarpette, sono stati compagni con tanti successi al Milan e in Nazionale. E sono diventati grandi amici (“Sarà un piacere ritrovare Oddo”).

https://www.instagram.com/p/B07yuYMgAuT/

Da allenatori si sono affrontati una sola volta, l’anno scorso in Coppa Italia: Inzaghi era sulla panchina del Bologna, Oddo guidava il Crotone. Al Dall’Ara hanno vinto i felsinei 3-0 con doppietta di Orsolini e gol di Falcinelli (l’ultimo in gare ufficiali di Diego), oggi alla corte di Max. Oddo ha affrontato due volte in carriera il Benevento: con l’Udinese, in A, ha vinto 2-0, lo scorso anno con il Crotone, in B, ha perso 3-0.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico biancorosso Alessandro Formisano ha diramato la lista dei calciatori che partiranno alla volta...
L'ex tecnico biancorosso: "Tutte queste contestazioni non facciano bene alla squadra, perché l’obiettivo deve essere...
Il messaggio del tecnico del Brighton alle 28 squadre: "Ricordo gli spareggi fatti col Foggia,...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie