Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pippo Inzaghi e la Strega: doppia bestia nera del Grifo

Il tecnico del Benevento è ancora imbattuto contro il Perugia e sfida l’amico Oddo. Sabato al Vigorito la formazione biancorossa cerca il colpo in grado di spostare gli equilibri.

È partita l’operazione sorpasso a Pian di Massiano. Per una doppia vendetta sportiva. Contro il Benevento e contro Pippo Inzaghi. La Strega e il suo allenatore sono le bestie nere della storia recente biancorossa.

Tre anni fa è stato il Benevento ad eliminare il Perugia di Bucchi nella semifinale playoff, la stagione successiva c’ha pensato “Superpippo” con il Venezia nel turno preliminare. Sabato il Grifo di Oddo è di scena in terra sannita per invertire la rotta.

Inzaghi vs Grifo

Sono tre i confronti tra il Grifo e il tecnico giallorosso. Tre volte Venezia-Perugia nel 2017-18 e nessuna vittoria biancorossa. Il 12 novembre 2017, vittoria di Pippo per 1-0 con gol di Garofalo e tra i lagunari c’erano gli attuali grifoni Vicario e Falzerano. Match di ritorno al Curi il 14 aprile del 2018: vantaggio veneziano con Modolo, pareggio perugino a 5′ dalla fine con Buonaiuto. Il terzo confronto è stato il più importante, il 3 giugno 2018 nel preliminare play off: 3-0 per il Venezia di Inzaghi, firmato Stulac, Modolo e Pinato. “Superpippo” contro il Grifo vanta dunque 2 successi e un pareggio esterno.

Inzaghi vs Oddo

I due allenatori, nella carriera con le scarpette, sono stati compagni con tanti successi al Milan e in Nazionale. E sono diventati grandi amici (“Sarà un piacere ritrovare Oddo”).

https://www.instagram.com/p/B07yuYMgAuT/

Da allenatori si sono affrontati una sola volta, l’anno scorso in Coppa Italia: Inzaghi era sulla panchina del Bologna, Oddo guidava il Crotone. Al Dall’Ara hanno vinto i felsinei 3-0 con doppietta di Orsolini e gol di Falcinelli (l’ultimo in gare ufficiali di Diego), oggi alla corte di Max. Oddo ha affrontato due volte in carriera il Benevento: con l’Udinese, in A, ha vinto 2-0, lo scorso anno con il Crotone, in B, ha perso 3-0.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Ecco chi potrebbero essere i componenti della squadra che può scendere...
pallone lega pro artemio playoff
Restano da assegnare solo sei posti, ma occhio alla situazione del Catania. Ecco come sarebbero...
Dai quotidiani locali - Continua la preparazione all'ultima sfide della regular season...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie