Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Le pagelle del Grifo: la “falascata” e il Carraro gigante

Tanti i protagonisti biancorossi del match fra Perugia e Ascoli finito 1-1. Partita da favola di Vicario, Iemmello è sempre un cecchino.

Ha rimontato ancora il Grifo di Oddo. Dopo il pari in extremis a Salerno è arrivato un altro punto contro l’Ascoli, al Curi. Decisivo Iemmello dal dischetto e decisivo Vicario, soprattutto nel forcing bianconero della ripresa. Segnali da Falcinelli, gran partita di Carraro. Le pagelle di CalcioGrifo.

VICARIO 7.5 Guglielmo paratutto è come un prodotto rivoluzionario per una pulizia (quasi) immacolata della porta. Non può nulla solo su Scamacca. Poi almeno quattro interventi da favola: sulla testata (25′) di “Arde”, in uscita bassa sul solissimo Cavion (55′), sulla girata aerea di Brosco (78′) e ancora sull’ultima punizione di Ninkovic.
ROSI 6 Compiti squisitamente difensivi. Tiene botta a lungo, nel finale accusa la fatica.
SGARBI 5 La fisicità dirompente di Scamacca lo porta a novanta minuti vissuti sulla soglia dell’errore. Quando sta per affogare si aggrappa al salvagente Vicario.
FALASCO 4.5 Combina un gran pasticcio regalando la palla del vantaggio a Scamacca. Una “falascata” che vanifica il bel primo tempo del Grifo. Assorbe il colpo a fatica, ma si rialza.
DI CHIARA 5.5 Compiti offensivi con qualche sbavatura e senza idee illuminanti. Tenta il jolly volante (8′) ma strozza il sinistro.
FALZERANO 6 Una buona dose di accelerazioni, qualche tocco di troppo e pochi cross a bersaglio.
CARRARO 7 Lavora un’infinità di palloni ma sempre per pochi secondi. Così il Grifo accelera. Rimedia il rigore con un prestigioso gioco in area ascolana che mette insieme astuzia e qualità. Il gigante della mediana.
DRAGOMIR 5.5 Gli tocca un impegno sporco che resta troppo oscuro. Ancora appannato e falloso (79′ NICOLUSSI CAVIGLIA sv Un paio di inserimenti con cui spaventa gli ospiti).
BUONAIUTO 6 In partita per un’ora. Impegna Leali e va vicinissimo al palo con il destro. Si spegne alla distanza (76′ FERNANDES sv Subito un giallo, il guizzo al limite rimane a metà).
IEMMELLO 6.5 Meno lucido ma sempre killer. Inizia con un destro potente e centrale (24′), continua con il colpo di testa sul palo (30′) e chiude battendo Leali dal dischetto: quinto centro su rigore, l’ottavo stagionale (85′ MAZZOCCHI sv Dentro per aumentare la densità difensiva)
FALCINELLI 6 Tanta lotta, tanta corsa ma un solo mancino alto dal limite (9′). Piccoli segnali di crescita, nella condizione e nell’integrazione.
ODDO 6 Il bel Grifo del primo tempo, manovriero e vivace, si scolla alla distanza. Senza Gyomber e Angella la squadra traballa, nel finale spegne l’allarme rosso rinunciando al bomber per infoltire la difesa. Vittoria rimandata, punto meritato.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Furlan mai impegnato, gli attaccanti non riescono a rendersi pericolosi. Iannoni, due errori che potevano...

Una serata da dimenticare in fretta per il numero 1 biancorosso. Buona prestazione di Cancellieri...

Più ombre che luci per Matos e Luperini. Altra prestazione positiva dei due centrocampisti e...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie