Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, la squadra degli “invisibili”

Il Perugia ha pubblicato nei social un post come tributo allo staff sanitario biancorosso. E tra i commenti spunta quello dell’ex Dario Hubner

Dietro ogni grande show, ci sono tanti addetti ai lavori che rimangono dietro le quinte. Come nei film così nelle squadre: oltre ai calciatori e agli allenatori che recitano il ruolo di attori protagonisti c’è una squadra degli “invisibili”. Tra questi lo staff medico, che assume grandissimo significato nel mantenimento della condizione fisica e nel recupero dagli infortuni, a cui il Perugia ha voluto tributare un post su Instagram.

Leggendo nel sito ufficiale del Perugia i componenti dello staff medico biancorosso, riaffiorano grandi momenti della storia del Grifo. Il responsabile sanitario della prima squadra è il professore Giuliano Cerulli, autentico luminare a livello nazionale e non solo che  l’ex capitano Giovanni Tedesco ricorda ancora come la fortuna della sua carriera dopo il periodo a Salerno. Tra gli operatori sanitari c’è Renzo Luchini, colonna biancorossa, al Perugia dal ’66 e celebrato sotto il post Instagram con un commento anche da un grande altro ex grifone come Dario Hubner. Dulcis in fundo, il medico sportivo è addirittura l’ex portiere, tra i tanti club importanti anche del Perugia, Lamberto Boranga.

A formare il team medico non ci sono però solo nomi illustri, ma anche appunto gli “invisibili”: coloro che senza i riflettori puntati e la fama contribuiscono lo stesso alle pagine di storia del Perugia. Michele Bisogni cura e controlla quotidianamente i giocatori del Perugia aiutato dal medico sociale Nicola Bizzarri, Giuseppe De Angelis è l’emanazione di Cerulli all’interno del Grifo e va ad operare i biancorossi quando ce n’è bisogno. Da non dimenticare l’ortopedico Mauro Faleburle, specialista in cardiologia e medicina dello sport e punto di riferimento per il calcio locale, e gli operatori sanitari Mirco Lanari, massofisioterapista al Perugia da più di cinque anni, Stefano Gigli, biancorosso dal 2018, e Riccardo Renzi.

Lo staff completo:

Responsabile sanitario prima squadra: Prof. Giuliano Cerulli

Medico addetto prima squadra: Dott. Michele Bisogni

Ortopedico prima squadra: Dott. Giuseppe De Angelis

Cardiologo prima squadra: Dott. Mauro Faleburle

Medico sportivo: Dott. Lamberto Boranga

Medico sociale: Dott. Nicola Bizzarri

Operatori sanitari: Renzo Luchini, Stefano Gigli, Mirco Lanari, Riccardo Renzi

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

"Cesena eccezionale, bene il nostro approccio. La fase del rodaggio è finita, il Perugia che...
Ripresa scontata controllata dalla squadra di Toscano, nel tourbillon finale debuttano tre nuovi grifoni e...
A segno Prestia di testa sulla battuta di un corner, di Corazza su rigore molto...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie