Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, Padova, Sudtirol: chi passa col giallo?

Dai quotidiani locali un allarme e una statistica: il Perugia la squadra più corretta in questa stagione. Ma nel rush finale per il primato e la promozione c’è da fare i conti anche con i tanti diffidati…

Il Perugia ne ha 5, il Padova altrettanti e domenica contro il Gubbio sarà privo di Halfredsson e Della Latta squalificati, il Sudtirol ne ha 3. Il riferimento è per i giocatori diffidati, che nelle ultime 4 giornate del Girone B di Lega Pro rischiano di avere un peso non indifferente sull’esito finale della corsa per la promozione diretta in Serie B. A riportare la notizia, corredata da apposite statistiche, sono La Nazione e Il Messaggero dell’Umbria nell’edizione odierna.

In cui viene evidenziato il fatto che quella di Caserta, formazione tecnica e poco incline al gioco ostruzionistico, è sinora di sicuro la squadra più corretta del campionato: appena 2 espulsioni contro (Burrai a Mantova, Vano a Fermo: in entrambi i casi rossi determinanti per il risultato finale) e solo una a favore, quint’ultimo posto nella classifica dei cartellini gialli con 70 ammonizioni (2,05 a partita). Il Padova di ammoniti ne ha di meno  (69 alla media di 2,02) ma la squadra di Mandorlini ha messo nel carniere la bellezza di 6 espulsioni (Rossettini, Gasbarro, Curcio, Pelagatti, Ronaldo e Santini). Il Sudtirol ha ricevuto invece 75 ammonizioni (anche media 2,2) e, come il Perugia, solo 2 espulsioni.

Per la cronaca occhio alla Triestina prossima avversaria del Perugia domenica (ore 15) al Curi, che è tra le squadre più ammonite: 85 cartellini gialli (2,5 a partita) con Giorico (15 gialli) recordman del girone, con 4 espulsioni. E siamo ai diffidati. Nel Perugia devono stare attenti al cartellino giallo Vano e Kouan (9 ammonizioni), Cancellotti, Vanbaleghem ed Elia (4). Nel Padova rischiano un centrocampista e in pratica tutti i difensori: Ronaldo (13 ammonizioni), i difensori Rossettini, Pelagatti, Curcio e Kresic (4). Nel Sudtirol, infine, i giocatori in diffida sono 3:  il centrocampista Gatto e i difensori Curto e Fabbri. Anche dagli eventuali cartellini passeranno le sorti del campionato.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

"Cesena eccezionale, bene il nostro approccio. La fase del rodaggio è finita, il Perugia che...
Ripresa scontata controllata dalla squadra di Toscano, nel tourbillon finale debuttano tre nuovi grifoni e...
A segno Prestia di testa sulla battuta di un corner, di Corazza su rigore molto...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie