Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, il pagellone di fine anno: Falzerano, fantasia al potere

L’approfondimento sulla stagione dei biancorossi: il funambolo biancorosso ha mostrato una buona capacità di gioco fra le linee e ha superato i problemi comportamentali

L’immagine iconica della stagione di Falzerano non è una positiva, ma ha un forte significato simbolico. E’ la sua sostituzione per infortunio nel match dell’Euganeo. In quel momento si è capita fino in fondo l’importanza che ha avuto l’attaccante per Caserta, il quale nelle settimane successive non ha evitato di sottolineare più volte.

Dal carattere alla grinta

Non è facile accettare di disputare la Serie C dopo una retrocessione come quella della scorsa stagione. E’ stato tremendo per la piazza, non è stato bello per i calciatori. Falzerano rientra nella categoria di chi è rimasto per cancellare quella brutta pagina della storia biancorossa ed è riuscito nell’impresa. Inizialmente il suo carattere gli ha portato problemi tanto da essere stato messo anche fuori rosa in occasione della partita contro il Modena, dopo un buon inizio. Il trequartista ha lavorato duramente e ha mostrato a Caserta la grinta che il tecnico cercava per fidarsi di lui.

L’arma della fantasia

Da Modena al Modena. Nella partita di ritorno al Curi, le rapide combinazione del trio offensivo Elia-Melchiorri-Falzerano contro una delle difese meno battute d’Europa è stata uno spettacolo per gli amanti del calcio. Il trequartista ha mostrato, così come Minesso, una grande capacità di giocare tra le linee portando quell’abilità nel giocare nello stretto che in pochi grifoni avevano. Tre i gol in quattro partite consecutive (FeralpiSalò, Mantova e Arezzo) in una stagione senza grandi numeri.

VOTO: 7

 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

cesena
Le statistiche del portale ufficiale: per i bianconeri 14 vittorie nelle ultime 16, in casa...
Dai quotidiani locali - I perchè dell'incontro e le prospettive, l'ad Vitakraft: "Con me anche...
L'ultima giornata servirà soltanto a comporre la griglia che andrà a delineare il primo turno...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie