Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Amarcord

Ex Perugia, Alberto Briaschi nuovo Dt del Porto Tolle

Indimenticabile la stagione 1995-96 con il Grifo fino alla storica promozione in Serie A. Briaschi è uno dei tanti allievi del maestro Galeone.

Alberto Briaschi è il nuovo Direttore tecnico del Delta Porto Tolle, formazione di Serie D. L’ex ala sinsitra del travolgente Perugia che conquistò il secondo salto nella massima serie della propria storia entra, a 54 anni, nella dirigenza del club veneto. “La società – si legge nel comunicato – inserisce un tassello importante nel proprio organigramma come direttore tecnico, Briaschi. Ha una grande esperienza calcistica che metterà a disposizione per uscire da questo periodo buio, dare la giusta carica per la gara contro il Trento e il resto del campionato”.

Si tratta di un ritorno. Briaschi collaborò con il Porto Tolle anche tra il 2011 e il 2013 e la squadra conquistò la promozione in Lega Pro. Da giocatore Alberto ha una carriera di grande prestigio. Da vicentino, contribuì alla scalata dalla serie C1 alla serie A del Vicenza. Dopo il debutto nella massima categoria, scese in serie B per far parte dell’ambizioso Perugia 1995-96. Con 4 reti in 23 presenze rappresentò uno dei tasselli magici del tridente del Grifo di Galeone che arrivò fino alla Serie A. Poi chiuse la carriera con Ancona e Bassano. Il fratello Stefano, dopo una grande carriera in campo, è ora procuratore sportivo e ha seguito la crescita dell’attaccante del Perugia Luca Vido fino alla separazione della scorsa estate.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti biancorossi

Il 'Tigre' di Perugia

Antonio Ceccarini

Il bomber perugino campione d'Europa

Fabrizio Ravanelli

Il 'Condor' biancorosso

Franco Vannini

Il profeta di Perugia

Giovanni Galeone

Lo storico allenatore biancorosso

Guido Mazzetti

Il principe del Sol Levante

Hidetoshi Nakata

L'allenatore del Perugia dei 'miracoli'

Ilario Castagner

Il Lord capitano del Perugia dei miracoli

Pierluigi Frosio

L'uomo-simbolo del Perugia

Renato Curi

L'uomo che apparteneva al fiume

Serse Cosmi

Altro da Amarcord