Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

In memoria di Renato Curi: il Perugia alla messa

Celebrata oggi pomeriggio allo stadio la messa in suffragio del giocatore del Perugia morto in campo 41 anni fa. L’omelia di Padre Mauro Angelini.

Dopo l’omaggio laico della curva e della squadra, è arrivata per Renato Curi anche la commemorazione religiosa, con una messa celebrata dal cappellano del Perugia Padre Mauro Angelini, che ha ricordato anche Andrea Vinti (di cui campeggiava una gigantografia in curva ieri sera, in occasione dei dieci anni dalla morte) Mariano Tarpani, scomparso proprio oggi dopo una malattia.

“Stai festeggiando con gli amici la gioia del Paradiso, magari lodate il Signore facendo una bella partita a pallone tra di voi – ha detto Padre Angelini nell’omelia – amo pensare e immaginare che hai sfidato Antonio (Ceccarini; ndr) ai rigori magari mettendo in porta Andrea (Pazzagli, ex portiere di Milan e Perugia) solo che Enzo (Scaini, che giocò anche nel Perugia prima di morire per le conseguenze di un intervento chirurgico) è di buon umore e, scherzando, vi ha nascosto il pallone; ma fortuna che c’è Tiziano (Manfrin,a Perugia alla fine degli anni Ottanta) che con il suo bon ton è riuscito a trovarne un altro, tra le nuvole. Vi vogliamo sentire tutti vivi e presenti“.

Il nostro coro, ripetuto a squarciagola e all’infinito, è il nostro modo per chiederti la tua presenza e la tua vicinanza per la nostra vita e ogni volta che il nostro Grifo scende in campo: Lode a te Renato Curi“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Grande entusiasmo tra i romagnoli che preparano il seguito per la squadra di Toscano al...
L'omelia di Don Mauro Angelini: "Sei vivo nei nostri cuori biancorossi più che mai. Grazie...
Padre Mauro alle 17,30 officierà la Santa Messa alla presenza di Perugia attuale e passato,...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie