Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo e Nesta, a breve nuovo incontro per il contratto

Ai due approcci del presidente Santopadre seguirà un altro tentativo per arrivare al prolungamento del rapporto con l’allenatore del Perugia.

Continua il pressing del Perugia per arrivare al prolungamento del contratto di Sandro Nesta. Lo scrivono i quotidiani locali: La Nazione, Il Messaggero e Corriere dell’Umbria. L’allenatore biancorosso aveva già convinto i vertici del Grifo dalla primavera scorsa. Anche dopo lo stentato avvio di stagione e qualche incertezza il presidente Santopadre era uscito allo scoperto dicendo di aspettare solo un cenno da parte del campione del mondo per firmare il nuovo accordo fino al 2020. Nesta aveva preso tempo spiegando di doverselo meritare con qualche vittoria.

Ora le vittorie stanno arrivano. Sono tre in fila. Una buona base su cui tornare a ragionare. Già questa settimana, dalla ripresa degli allenamenti a Pian di Massiano, il patron biancorosso dovrebbe riprendere il discorso con un nuovo approccio. Gli uomini dello staff di Nesta potrebbero anche diventare “alleati” di Santopadre.

Il Perugia vuole aprire un ciclo pluriennale per un progetto futuribile. Il Dt Goretti la scorsa settimana è stato chiaro. “Ripartendo da zero servono almeno due sessioni di mercato per creare una rosa pronta a seguire la filosofia di un tecnico. Per questo è molto importante avere una sicurezza su chi sarà l’allenatore il prossimo anno”.  Dalla scelta di Nesta dipenderanno anche le strategie nel vicino mercato di gennaio. Con la firma del tecnico sul nuovo contratto il Perugia è anche pronto ad investire su elementi di proprietà e funzionali al “sandrismo”. In caso contrario si punterà su prestiti, anche da club importanti, per una programmazione funzionale a chiudere al massimo la sola stagione in corso tentando l’assalto alla Serie A.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il giudice ha convalidato gli arresti, revocando tuttavia la misura dei domiciliari e imponendo l'obbligo...
L'esterno biancorosso: "Stiamo lavorando al meglio per raggiungere i nostri obiettivi, affrontiamo la Carrarese e...
Dai quotidiani locali - Dopo i bei segnali da subentrato contro il Pineto, il brasiliano...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie