Resta in contatto

News

Grifo e Nesta, a breve nuovo incontro per il contratto

Ai due approcci del presidente Santopadre seguirà un altro tentativo per arrivare al prolungamento del rapporto con l’allenatore del Perugia.

Continua il pressing del Perugia per arrivare al prolungamento del contratto di Sandro Nesta. Lo scrivono i quotidiani locali: La Nazione, Il Messaggero e Corriere dell’Umbria. L’allenatore biancorosso aveva già convinto i vertici del Grifo dalla primavera scorsa. Anche dopo lo stentato avvio di stagione e qualche incertezza il presidente Santopadre era uscito allo scoperto dicendo di aspettare solo un cenno da parte del campione del mondo per firmare il nuovo accordo fino al 2020. Nesta aveva preso tempo spiegando di doverselo meritare con qualche vittoria.

Ora le vittorie stanno arrivano. Sono tre in fila. Una buona base su cui tornare a ragionare. Già questa settimana, dalla ripresa degli allenamenti a Pian di Massiano, il patron biancorosso dovrebbe riprendere il discorso con un nuovo approccio. Gli uomini dello staff di Nesta potrebbero anche diventare “alleati” di Santopadre.

Il Perugia vuole aprire un ciclo pluriennale per un progetto futuribile. Il Dt Goretti la scorsa settimana è stato chiaro. “Ripartendo da zero servono almeno due sessioni di mercato per creare una rosa pronta a seguire la filosofia di un tecnico. Per questo è molto importante avere una sicurezza su chi sarà l’allenatore il prossimo anno”.  Dalla scelta di Nesta dipenderanno anche le strategie nel vicino mercato di gennaio. Con la firma del tecnico sul nuovo contratto il Perugia è anche pronto ad investire su elementi di proprietà e funzionali al “sandrismo”. In caso contrario si punterà su prestiti, anche da club importanti, per una programmazione funzionale a chiudere al massimo la sola stagione in corso tentando l’assalto alla Serie A.

1 Commento

1
Lascia un commento

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
0 Comment authors
Commento da Facebook Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Ma questo andrà alla Lazio…vedrete

Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a PERUGIA su Sì!Happy

Altro da News