Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rocco Pagano: “Con Perugia e Pescara le emozioni più belle”

Il doppio ex – che in biancorosso e a Pescara ha vissuto i momenti più entusiasmanti della sua carriera – ricorda i momenti più emozionanti delle due esperienze e dice la sua sul Grifo di Nesta. Domenica sera sarà al Curi.

Perugia e Pescara sono le due società con cui ho svoltato la mia carriera – dice Rocco Pagano al Messaggero – ma soprattutto, i club che mi hanno regalato le migliori soddisfazioni, è difficile dire chi mi ha dato di più, ho avuto sempre un bel rapporto con entrambe“. L’indimenticata ala biancorossa, doppio ex, sarà al Curi domenica sera per la partita Perugia-Pescara.

Del periodo in biancorosso ricordo lo spareggio di Foggia: fu una giornata emblematica, c’era tantissima gente in autostrada, una carovana di autobus che non finiva più, poi lo stadio tutto biancorosso e la partita con un caldo infernale. Indimenticabile nonostante quello che avvenne dopo. Col Pescara ricordo la vittoria contro l’Inter“.

Giocano bene entrambe, il Perugia è partito male e sembrerebbe essere in ripresa nonostante il passo falso di Benevento, invece il Pescara è una squadra molto unita e Pillon riesce a trasmettere questa tranquillità ai ragazzi che fanno un buon calcio. Nesta sicuramente è un allenatore alle prime armi, fare il tecnico è tutta un’altra cosa rispetto al giocatore, avrà bisogno di esperienze e ha avuto un momento di difficoltà che potrà farlo crescere, poi la società gli ha dato fiducia e ne è venuto fuori bene“.

Un pronostico? È dura, penso che il Perugia giocando in casa farà la partita ma sono due formazioni votate all’attacco e credo che potrà venire fuori una bella gara. Al Curi ci sarò… non metto piede a Pian Di Massiano da quando ho smesso di giocare, è una buona occasione“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Formazione inedita per Formisano che inserisce il baby Souarè nel trio...
novellino
L'opinione dell'ex tecnico biancorosso sulle vicende societarie: "Santopadre è una persona che ha ottenuto ottimi...
formisano e santopadre
Prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2027 per il tecnico biancorosso. Non casuale che...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie