Resta in contatto

News

Champions League: flop italiano, Napoli e Inter fuori

Serata nera per i nerazzurri che pareggiano col Psv, Icardi risponde a Lozano (1-1) ma anche il Tottenham trova il punto a Barcellona. Gli azzurri battuti a Liverpool da un gol di Salah (1-0) mentre il Psg espugna Belgrado

Non basta il gol di Icardi in rimonta e non basta nemmeno il favore del Barcellona, che ferma il Tottenham: l’Inter fallisce l’unico obiettivo possibile ovvero la vittoria contro il Psv Eindhoven. Va sotto di un gol, perde lucidità ma non il cuore. Ci pensa Icardi a rimettere momentaneamente le cose a posto e gli uomini di Spalletti sono qualificati per un quarto d’ora soltanto. Il gol del Tottenham gela San Siro e l’Inter non trova il raddoppio. L’allenatore tenta la carta di Keita e Lautaro Martinez ma il risultato resta inchiodato sull’1-1, parte la contestazione a Spalletti e squadra.

Il Napoli esce dalla Champions nel modo peggiore, penalizzato dalla differenza reti che qualifica il Liverpool. Partenopei costretti a uscire con una sola sconfitta nel girone e assistere alla qualificazione dei Reds, battuti per ben tre volte nell’arco della prima fase. Il Napoli paga l’inutile gol del 3-1 messo a segno al San Paolo da Ben Nabhouane, nella gara vinta con la Stella Rossa. Agli azzurri sarebbe bastato un solo gol per ottenere la qualificazione che sarebbe arrivata anche in caso di sconfitta con un solo gol di scarto, ma non con l’1-0 a favore del Liverpool. E all’ultimo istante di una gara intensissima e combattuta la palla del pareggio capita sui piedi di Milik la cui conclusione viene miracolosamente deviata da Alisson. Azzurri costretti a ‘retrocedere’ in Europa League e Liverpool che si qualifica assieme al Psg vittorioso a Belgrado.

GRUPPO B, RISULTATI E MARCATORI:

Inter-Psv Eindhoven 1-1 12′ Lozano (P), 73′ Icardi (I)
Barcellona-Tottenham 1-1 7′ Dembele (B), 85′ Lucas 85′ (T)

GRUPPO B, LA CLASSIFICA: 

Barcellona 14 punti, Tottenham, Inter 8, Psv Eindhoven 2

GRUPPO C, RISULTATI E MARCATORI:

Stella Rossa-Paris Saint Germain 1-4 9′ Cavani (P), 40′ Neymar (P), 56′ Gobeljic (S), 74′ Marquinos (P), 92′ Mbappe (P)
Liverpool-Napoli 1-0 34′ Salah

GRUPPO C, LA CLASSIFICA:

Paris Saint Germain 11 punti, Liverpool, Napoli 9, Stella Rossa 4

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "Grande e irripetibile! Mai più Uno così (purtroppo)! Riposa in pace!"

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "Grande Tigre..Grande Uomo...Grande Calciatore. Antonio Ceccarini da Sant'Angelo in Vado....con Ramaccioni che lo portò a Città di Castello...per..."

Da Mugnano alla conquista del mondo: il Perugia di Fabrizio Ravanelli

Ultimo commento: "Non l' ho mai conosciuto direttamente, ne' incontrato da vicino pero' ho 1 piccolo ricordo di lui quando non era conosciuto. Il Grifo giocava in C2,..."

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "Che dire di Castagner persona semplice genuina grande tecnico grande uomo quello che ha fatto a Perugia penso sia irripetibile che dire di più?"

L’era del profeta: il magico Perugia di Galeone

Ultimo commento: "Grande Galeone un profeta... Number one"
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a PERUGIA su Sì!Happy

Altro da News