Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coppa d’Asia: riparte la Thailandia, Emirati fortunati, Giordania qualificata

Prima tornata di partite per la seconda giornata: Songkrasin affossa il Bahrein (1-0), Zaccheroni supera l’India (2-0) grazie alla Dea Bendata, Borkelmans stende (2-0) anche la Siria e passa il turno

Ha aperto il programma di giornata la sfida tra Bahrain e Thailandia nel Gruppo A: ad avere la meglio sono stati i thailandesi per 1-0, con la rete segnata da Songkrasin al 58’. Bravo il centrocampista ad inserirsi sul suggerimento da destra e a freddare con una potente conclusione a volo il portiere avversario Shubbar. Al 72’ sfiorato il raddoppio, ma la conclusione di Kraisorn si è fermata sul palo. Dopo la pesante sconfitta subita contro l’India e il clamoroso esonero di Rajevac, la Thailandia è dunque ripartita subito alla grande, trovando tre punti fondamentali nella prima sfida della seconda giornata.

Vittoria importante degli Emirati Arabi Uniti, allenati da Alberto Zaccheroni, contro l’India. I tre punti conquistati, sommati al pareggio della gara inaugurale della competizione, valgono la testa del girone A. Ma va detto che, dopo il deludente e tirato pareggio ottenuto all’esordio contro il Bahrein, gli Emirati Arabi Uniti sono riusciti ad ottenere la prima vittoria in maniera piuttosto fortunosa e sofferta davanti al proprio pubblico, superando 2-0 l’India vittoriosa alla prima giornata ma il risultato è bugiardo: nel primo tempo e nel finale l’India ha sprecato una serie occasioni clamorose per segnare.

È la Giordania la prima squadra matematicamente qualificata agli ottavi di finale di Coppa d’Asia: la Nazionale di Borkelmans ha vinto 2-0 contro la Siria ed è rimasta a punteggio pieno dopo aver superato alla prima gara l’Australia. Ai giordani è bastato un tempo per far propria la partita, entrambe le reti sono state siglate nella prima frazione: al 27’ Al-Tamaari devia in modo decisivo la conclusione di Al-Rawash da pochi metri, mentre al 43’ Khattab è svettato imperiosamente su calcio d’angolo. Siria a un passo dall’eliminazione e bisognosa di un miracolo proprio contro i Socceroos.

RISULTATI E MARCATORI:

Gruppo A:

Bahrein-Thailandia  0-1  58′ Songkrasin

India-Emirati Arabi Uniti  0-2  41′ Mubarak, 88′ Mabkhout

Gruppo B:

Giordania-Siria  2-0  26′ Suleiman, 43′ Khattab

LE CLASSIFICHE:

Girone A: Emirati Arabi Uniti 4 punti, India, Thailandia 3, Bahrein 1

Girone B: Giordania* 6 punti, Siria*, Palestina 1, Australia 0

*una gara in più

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali: l’identikit dei proprietari della holding di trading petrolifero da molte centinaia di...

L’ex capitano biancorosso dopo l’esperienza a Malta allenerà l’Al Bataeh   Giovanni Tedesco ripartirà dagli...

L’attaccante non ha partecipato alla sconfitta perché squalificato: all’esordio della competizione ha rimediato due cartellini...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie