Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

I nuovi proprietari del Grifo/1: ecco chi sono

Dai quotidiani locali: l’identikit dei proprietari della holding di trading petrolifero da molte centinaia di milioni di dollari di fatturato che sta comprando il Perugia

Il patto di riservatezza sull’identità dei compratori resta in auge, ferreo e insuperabile. Tale sarà fino al closing, previsto per il 13, quando usciranno allo scoperto. Ma direttamente dall’estero, da una sede della compagnia di trading petrolifero che attraverso una società di diritto italiano sta per inglobare il Perugia, trapelano informazioni di primissima mano sulle attività, sulla solidità e sui progetti, sportivi e non, dei nuovi proprietari. Lo riporta Il Messaggero edizione Umbria.

Secondo cui il Perugia verrà acquisito da una holding petrolifera italiana controllata da una holding madre, una società di trading del petrolio già raffinato che compie operazioni assieme alle più importanti compagnie petrolifere in un mercato fortemente regolamentato, un gruppo che si occupa di energia e di petrolio e che ha a Londra la sede centrale. Una compagnia che nel 2022 avrebbe fatturato molte centinaia di milioni di dollari.

Un personaggio del rilievo di Luca Benigni, titolare di un prestigioso studio di assistenza fiscale e consulenza alle imprese che lavora esclusivamente con aziende dai fatturati a 9 zeri (Bulgari, Annabella Holding, Chiara Ferragni), è stato il biglietto da visita dei due nuovi proprietari. Dei quali uno è lucano, ha 60 anni, è un uomo schivo di natura (da qui, la riservatezza), lavora all’estero da 40 anni, dopo avere lasciato l’Italia nel 1982 ha vissuto in 14 stati diversi. La sua socia è pugliese e di lei per ora è trapelato poco.

Contatti dei due con il calcio? Pochi, quasi zero. Avrebbe parenti stretti a Perugia e conoscerebbe bene il territorio (pare sia appassionato di Jazz e frequentatore del Festival), avrebbe studiato a fondo il Curi e la storia del Perugia e di Renato Curi. Al Perugia si sarebbero approcciati grazie a Benigni, interpellato proprio da Santopadre in cerca di compratori, e si sarebbero convinti di prendere il Perugia dopo avere sondato Ternana, Cosenza, Ascoli e Reggina.

Subscribe
Notificami
guest

21 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

cesena
Le statistiche del portale ufficiale: per i bianconeri 14 vittorie nelle ultime 16, in casa...
Dai quotidiani locali - I perchè dell'incontro e le prospettive, l'ad Vitakraft: "Con me anche...
L'ultima giornata servirà soltanto a comporre la griglia che andrà a delineare il primo turno...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie