Resta in contatto

Approfondimenti

Ecco la spesa del Grifo per i cartellini di Melchiorri e Leali

Si tratta delle operazioni più importanti e costose, per la società biancorossa, durante l’era Santopadre.

Che il mercato estivo del Perugia fosse stato molto più dispendioso del passato è noto. Due le operazioni in entrata particolarmente rilevanti. La prima era iniziata nel gennaio del 2018 con l’ingaggio in prestito di Nicola Leali, completato poi con il riscatto obbligatorio a fine stagione dalla Juventus. Dal bilancio del club bianconero, quotato in borsa, arrivano le cifre ufficiali.

Il Perugia ha complessivamente speso 2,6 milioni di euro (100mila euro il prestito e 2,5 milioni il riscatto) per il cartellino del portiere. Leali è stato ora ceduto al Foggia, nell’ultima sessione, in prestito con diritto di riscatto. Il canale di mercato con la Juventus conta anche la spesa di 250mila euro per il prestito oneroso di Cerri, ma ha portato un’importante plusvalenza vista la cessione di Magnani ai bianconeri con cui nelle casse perugine entrano 5 milioni di euro (era stato pagato 500mila euro al Siracusa). Poi la Juve ha girato il centrale difensivo al Sassuolo con la “recompra” fissata a 12 milioni.

Dai conti del Cagliari arriva invece la cifra investita dal Perugia sul talento di Federico Melchiorri. L’edizione sarda del Corriere dello Sport fa un focus sulle spese sostenute nelle ultime due sessioni di mercato dal club di Giulini. Per Melchiorri il Cagliari ha incassato dalla società di Santopadre 800mila euro.

6 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "L ho avuto come mister a Bergamo non è stato solo un Mister ma di più era come Noi fossimo i Suoi figli ci ha educato nel rispetto e a lottare x..."

L’era del profeta: il magico Perugia di Galeone

Ultimo commento: "...mi ricordo quando durante le partite si accovacciava davanti la panchina a bordo campo e stava sulle punte dei piedi ad osservare i movimenti della..."

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "...in tutti i sensi!!! N°.1 Lode a Te Luciano Gaucci..."

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "A parte la strepitosa emozione per il gol del 2-2 all'Inter (c'ero con i miei 18 anni), amo ricordare che Antonio era sempre l'ultimo a uscire dagli..."

Da Mugnano alla conquista del mondo: il Perugia di Fabrizio Ravanelli

Ultimo commento: "Mi ricordo che quando era a Perugia Fabrizio non era proprio osannato anche se in serie B aveva fatto 22 gol poi con caparbietà é diventato il..."
Advertisement

Altro da Approfondimenti

jQuery(document).ready(function() { //verifico che esiste l'elemento #table-classifica nella pagina if (jQuery("#table-classifica").length) { jQuery.getJSON("https://be-tir-calcioatalanta.webpsi.it/api/v1.0/scores/7", function(data) { var dati_tabella = ''; var anno_campionato = ''; var conto_squadre = 0; squadre = []; jQuery.each(data['result'], function(key, value) { conto_squadre++; anno_campionato = value['anno'].split('-'); //console.log(value['popular_name']); //check nome popolare se presente if (value['popular_name'] != '') { nome_squadra = value['popular_name']; } else { nome_squadra = value['description']; } //array nome squadre squadre.push(' '+ nome_squadra); squadre.sort(); //somma partite somma = (value['wm'] + value['dm'] + value['lm']); dati_tabella += ''+ value['position'] +''+ nome_squadra +''+ nome_squadra +''+ value['points'] +'' + somma + ''+ value['wm'] +''+ value['dm'] +''+ value['lm'] +''+ value['gf'] +''+ value['gs'] +''; }); anno_campionato_next = (parseInt(anno_campionato[0]) + 1); var tabella_composta = ''+ dati_tabella +'
PosSquadraPuntiGVNPGFGS
  •  Promossa
  •  PlayOff
  •  PlayOut
  •  Retrocessa
Il campionato di Serie B stagione '+ anno_campionato[0] +'-'+ anno_campionato_next +' è composto da '+ conto_squadre +' squadre ('+ squadre +').
La stagione parte il '+ anno_campionato[2] +'/'+ anno_campionato[1] +'/'+ anno_campionato[0] +' ed è suddivisa in '+ somma +' giornate.
'; jQuery('#table-classifica').append(tabella_composta); }); } });