Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia-Livorno: le probabili formazioni

Alle 15 di sabato 30 marzo il fischio d’inizio dell’arbitro Maggioni al Curi. Le soluzioni studiate da Nesta e Breda nella marcia di avvicinamento al match.

Il 12 maggio del 2018 il Perugia pareggiava 1-1 in casa con il Novara. Partita brutta. Ma il bilancio finale portava alla certezza di disputare i play off. Una chance per la A. Che Roberto Breda non si è giocato. Perché è stato il suo ultimo giorno da allenatore del Grifo.

Il presidente biancorosso Santopadre scelse l’esonero e affidò la panchina a Sandro Nesta. A distanza di 10 mesi arriva il ritorno di Breda da avversario al Curi. Alla guida del Livorno (la conferenza pre partita), per tentare di sgambettare il Perugia che è ancora di Nesta e in lotta per i play off.

Chi vince rischia di mettere seriamente nei guai l’avversario per i rispettivi obiettivi. Gli amaranto sono appena usciti dalla zona retrocessione dopo una lunga rincorsa. Breda deve rinunciare all’infortunato Bogdan, allo squalificato Murilo e Agazzi è a mezzo servizio. Probabile 3-4-1-2, con la fantasia dell’ex Diamanti a infastidire il play biancorosso.

Il Grifo ha recuperato un po’ tutti i pezzi, Falasco è però squalificato mentre Nesta ha spiegato che l’ultimo arrivato “Pavlovic non è ancora pronto”. Il tecnico biancorosso ha preso la strada della continuità e l’undici titolare dovrebbe rispecchiare il 4-3-1-2 vincente di Padova prima della sosta. Con un paio di piccoli dubbi.

Sadiq è un po’ acciaccato, eventualmente potrebbe arrivare una chance per Vido per affiancare Han in avanti. Kingsley è tornato per ultimo dagli impegni con la nazionale e per questo dovrebbe essere confermato Falzerano come mezzala destra. Melchiorri ed El Yamiq sono recuperati, troveranno minutaggio graduale nelle tre partite ravvicinate che attendono i grifoni (dopo il Livorno c’è la trasferta di Crotone martedì sera e il Benevento al Curi sabato prossimo).

Perugia-Livorno: le probabili formazioni
PERUGIA (4-3-1-2): Gabriel; Rosi, Gyomber, Sgarbi, Mazzocchi; Falzerano, Carraro, Dragomir; Verre; Han, Sadiq (A disp: Bizzarri; Perilli; Cremonesi, El Yamiq, Felicioli, Bianco, Kingsley, Moscati, Ranocchia, Kouan, Melchiorri, Vido). All: Nesta.
LIVORNO (3-4-1-2): Zima; Gonnelli, Di Gennaro, Boben; Valiani, Rocca, Luci, Porcino; Diamanti; Dumitru, Raicevic (A disp: Crosta; Neri; Gasbarro, Gonnelli, Dainelli, Agazzi, Fazzi, Kupisz, Salzano, Eguelfi, Soumaoro, Giannetti, Gori). All: Breda.

Arbitro: Lorenzo Maggioni di Lecco.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Ecco chi potrebbero essere i componenti della squadra che può scendere...
pallone lega pro artemio playoff
Restano da assegnare solo sei posti, ma occhio alla situazione del Catania. Ecco come sarebbero...
Dai quotidiani locali - Continua la preparazione all'ultima sfide della regular season...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie