Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Kingsley ai Mondiali U20: ma il finale di stagione con il Perugia non è a rischio

Il centrocampista è stato allertato per andare a rinforzare la Nazionale nigeriana di categoria che parteciperà alla rassegna iridata in Polonia a cavallo tra maggio e giugno, la società biancorossa in caso di playoff potrà rifiutare di inviarlo

Il Perugia non rischia di dover rinunciare a Michael Kingsley per il finale di campionato. Quando è arrivata la notizia della convocazione, ancora non ufficiale, è venuto naturale pensare all’appendice tra fine maggio e inizio giugno che potrebbe avere la stagione del Grifo. Secondo Completesports.com, infatti, il centrocampista biancorosso è stato convocato dalla Nigeria U20 per i Mondiali di categoria che si giocano in Polonia dal 24 maggio al 15 giugno.

Kingsley e l’ala del Villarreal Samuel Chukwueze sarebbero stati individuati dall’allenatore della selezione giovanile nigeriana, Paul Aigbogun, per rinforzare la sua Nazionale nella Coppa del Mondo FIFA 2019. Il portale nigeriano cita proprie “fonti attendibili” spiegando che i due calciatori sono già stati contattati dal CT e sono in corso le formalità burocratiche per definire la convocazione.

L’esordio della Nigeria di “King” è fissato il 24 maggio contro il Qatar (nel girone anche USA e Ucraina). L’ultima giornata del campionato di Serie B è in programma l’11 maggio e il Perugia ospita la Cremonese. In caso di qualificazione ai playoff (i primi della storia con il VAR), l’organico biancorosso sarà dunque essere privo di Kingsley? No, perchè per regolamento, il Perugia potrà opporsi a tutte le convocazioni che arriveranno prima del 2 giugno, dunque sarà libero di non inviare Kingsley (che sarà convocato per il 24 maggio).

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nei 30 precedenti allo stadio Renato Curi sono arrivate 17 vittorie biancorosse, 12 pareggi ed...
Adottata l'ordinanza che specifica le aree e le vie ove vigono i provvedimenti: limitata anche...
Il figlio Riccardo ha svelato altri dettagli dell'evento che si svolgerà domenica 5 maggio allo...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie