Sito appartenente al Network

Il prato del Curi di Perugia tornerà un tappeto all’inglese: lavori in estate

Sarà rifatto ex novo anche il terreno dell’Antistadio. Lo ha confermato il presidente Santropadre dopo gli incontri con Regione e Comune. “L’uscita di Nesta mi ha fatto stare male, poi ho riflettuto: ha ragione”.

“Un grande club non può avere due campi del genere”. Il presidente del Perugia, Massimiliano Santopadre, è arrivato a confermare questa conclusione. L’impulso è partito dal tecnico, Sandro Nesta, nei mesi scorsi. In particolare quando il manto erboso del Curi e dell’Antistadio erano in apnea per la pioggia caduta su Pian di Massiano.

Nella conferenza stampa di ieri, il patron biancorosso, ha svelato come il rapporto con l’allenatore sia maturato con i tempi giusti e come l’esperienza e l’ambizione di Nesta abbiano stimolato la società su dettagli che dettagli poi non sono. “Mi ha fatto riflettere e capire. Dopo la sua uscita pubblica sulla questione dei campi da gioco sono stato anche male, ma poi mi sono guardato alle specchio – ha precisato Santopadre – e mi sono detto che ha ragione. Sono brutti”.

Da qui la conferma del progetto per il rifacimento totale dei due terreni di gioco, per riportare i campi del Grifo ad essere tra i migliori d’Europa. Come aveva anticipato l’assessore regionale Bartolini, a qualche giorno dall’incontro a Palazzo Donini con il patron biancorosso.

Mi sono messo in moto – ha precisato Santopadre -, ho fatto il giro delle sette chiese, ho parlato con la Regione e il Comune che ci hanno promesso la loro vicinanza, e vi assicuro che non è scontato. Manterranno la promessa e in estate avremo i nuovi campi. Nesta mi ha fatto crescere”.

Nota a margine. Il numero uno di Pian di Massiano ha anche commentato la pulizia degli spogliatoi ad opera della sua squadra in trasferta a Padova. “Non so se l’idea nasce dai magazzinieri o dallo staff tecnico, comunque quando ho letto la notizia mi sono sentito orgoglioso di essere presidente del Perugia”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ad Olbia è arrivata la quinta vittoria stagionale con un gol di scarto, la terza...
Da La Nazione: Perugia addirittura secondo nei primi tempi, all'inizio dei secondi tempi subisce troppo...
La statistica evidenziata da Il Messaggero, che sottolinea la necessità assoluta di restare attaccati al...

Dal Network

Il tecnico biancazzurro nel post gara: ‘Il secondo gol ci ha tagliato un po’ le...

Il tecnico spallino ne ha convocati 26 per il match dello stadio ‘Mazza’ Lo staff...

Il tecnico giallorosso amareggiato per l’ennesima sconfitta: “Qui c’è qualcuno che non ama la maglia...