Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ex Perugia, la rivelazione di Mancini: “Bucchi mi fece piangere, è stata la svolta…”

Il difensore toscano, oggi perno dell’Atalanta di Gasperini, si è raccontato alla rivista “Undici” svelando come, con la maglia del Grifo, sia arrivato il momento in cui è diventato davvero un professionista.

Gianluca Mancini è ormai uno dei difensori più importanti del panorama italiano e pezzo pregiatissimo del prossimo mercato. Con l’Atalanta sta diventando grandissimo, con la maglia del Perugia è diventato uomo. Lo ha svelato in un’intervista a rivistaundici.com. La svolta della carriera del centrale della Nazionale “capitò nel secondo anno a Perugia”, ha detto Mancini aggiungendo i dettagli e i passaggi difficili e formativi di quel campionato di Serie B.

“Inizio la stagione da titolare – ha raccontato l’ex difensore del Grifo -, poi mi feci male e rimasi fuori due mesi e mezzo. Appena rientrato, mi infortunai di nuovo. Tornai in campo a metà gennaio, giocai le prime due di ritorno, poi saltò il ginocchio: altri tre mesi e mezzo fermo. La presi come un’annata maledetta, così quando il mister Bucchi, ora a Benevento, mi chiamò, gli dissi che non avrei più voluto giocare fino alla stagione successiva, anche perché nel frattempo l’Atalanta mi aveva acquistato e temevo di perdere il treno”.

Allora fu decisivo il ruolo di motivatore di Bucchi. “Ma il mister mi caricò – ha precisato Mancini –, mi sentii importante, ricordo che mi fece anche piangere. Cambiai idea, lavorai per tornare in campo il prima possibile. Scattò qualcosa a livello mentale, iniziai a vedere il calcio in maniera diversa. In quel momento sono diventato professionista al 100 per cento”.

Così si è presentato già maturo nel complesso panorama della Serie A. Perché si può rimanere al vertice solo “imparando velocemente quanto chiede l’allenatore, altrimenti si diventa inutili. E assorbendo segreti dai compagni più esperti, come Papu Gómez, Ilicic, Masiello o Toloi”.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La dichiarazione al Messaggero. L’ex patron della Rpa avrebbe ricevuto adesioni da imprenditori umbri: tra...
Il centrocampista salterà il match contro il Cesena. Ecco le decisioni del Giudice Sportivo dopo...
matos
Il fantasista brasiliano: "Non giocheremo contro Real Madrid o Juventus. Abbiamo una rosa forte ma...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie