Sito appartenente al Network

Ex Perugia, la rivelazione di Mancini: “Bucchi mi fece piangere, è stata la svolta…”

Il difensore toscano, oggi perno dell’Atalanta di Gasperini, si è raccontato alla rivista “Undici” svelando come, con la maglia del Grifo, sia arrivato il momento in cui è diventato davvero un professionista.

Gianluca Mancini è ormai uno dei difensori più importanti del panorama italiano e pezzo pregiatissimo del prossimo mercato. Con l’Atalanta sta diventando grandissimo, con la maglia del Perugia è diventato uomo. Lo ha svelato in un’intervista a rivistaundici.com. La svolta della carriera del centrale della Nazionale “capitò nel secondo anno a Perugia”, ha detto Mancini aggiungendo i dettagli e i passaggi difficili e formativi di quel campionato di Serie B.

“Inizio la stagione da titolare – ha raccontato l’ex difensore del Grifo -, poi mi feci male e rimasi fuori due mesi e mezzo. Appena rientrato, mi infortunai di nuovo. Tornai in campo a metà gennaio, giocai le prime due di ritorno, poi saltò il ginocchio: altri tre mesi e mezzo fermo. La presi come un’annata maledetta, così quando il mister Bucchi, ora a Benevento, mi chiamò, gli dissi che non avrei più voluto giocare fino alla stagione successiva, anche perché nel frattempo l’Atalanta mi aveva acquistato e temevo di perdere il treno”.

Allora fu decisivo il ruolo di motivatore di Bucchi. “Ma il mister mi caricò – ha precisato Mancini –, mi sentii importante, ricordo che mi fece anche piangere. Cambiai idea, lavorai per tornare in campo il prima possibile. Scattò qualcosa a livello mentale, iniziai a vedere il calcio in maniera diversa. In quel momento sono diventato professionista al 100 per cento”.

Così si è presentato già maturo nel complesso panorama della Serie A. Perché si può rimanere al vertice solo “imparando velocemente quanto chiede l’allenatore, altrimenti si diventa inutili. E assorbendo segreti dai compagni più esperti, come Papu Gómez, Ilicic, Masiello o Toloi”.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ufficializzato lo stop per il centrocampista classe 2001, che salterà il match di Olbia...
L'azienda romana ha stanziato 19 borse di studio, del valore di 500 euro ciascuna, per...
Gli assistenti saranno Michele Colavito di Bari e Alessandro Marchese di Napoli. Quarto uomo Alessandro...

Dal Network

Il tecnico biancazzurro nel post gara: ‘Il secondo gol ci ha tagliato un po’ le...

Il tecnico spallino ne ha convocati 26 per il match dello stadio ‘Mazza’ Lo staff...

Il tecnico giallorosso amareggiato per l’ennesima sconfitta: “Qui c’è qualcuno che non ama la maglia...