Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Liverani, Nesta e il Perugia: storie incrociate di due grandi amici

Prima al Curi da avversario per l’ex centrocampista pescato da Gaucci e Cosmi alla Viterbese. Incrocia il suo vecchio capitano alla Lazio, con cui ha costruito un grande rapporto personale.

Dopo la partita d’andata, Alessandro Nesta pubblicò un post su Instagram con un messaggio affettuoso per Fabio Liverani (lo riproponiamo nella foto a corredo di questo articolo). I due, come noto, sono grandi amici. E fra l’altro hanno storie incrociate anche dal punto di vista professionale.

Fabio Liverani si fece conoscere al grande pubblico, da semi sconosciuto che era, proprio con la maglia del Perugia (e lunedì tornerà per la prima volta da avversario in quello che fu il suo stadio) prima di passare alla Lazio per imporsi nel grande calcio.

Proprio alla Lazio conobbe Nesta, con cui ha costruito un gran bel rapporto anche dal punti di vista personale. L’attuale allenatore del Perugia fu prezioso per l’ambientamento del centrocampista, che solo qualche anno prima giocava nella Viterbese. Un rapporto cementato anche dopo un derby perso: la tifoseria accusò Liverani e il capitano lo difese personalmente.

Dal canto suo, Alessandro Nesta non era certo uno sconosciuto ma senza dubbio pure lui un’incognita, una scommessa, quando Roberto Goretti lo chiamò sulla panchina del Perugia al posto di Breda. E grazie all’avventura in biancorosso si sta facendo conoscere.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il DS biancorosso ha parlato ai microfoni della Rai al termine del primo tempo del...
A Carrara il brasiliano è stato ammonito, era diffidato e sarà squalificato...
Il cinese Lin potrebbe essere il nuovo proprietario...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie