Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Le pagelle del Grifo: Mazzocchi e pastrocchi, ci pensa “Mister X”

Il terzino biancorosso, con la complicità di Sgarbi, regala il vantaggio allo Spezia. Decisivo per il pareggio il settimo gol di Melchiorri, ladro gentiluomo.

Il Picco era sempre stato un tabù per il Perugia e per gran parte della gara l’incantesimo ha retto. C’hanno pensato Sadiq e Melchiorri a costruire il gol che ha pareggiato (1-1) il vantaggio di Okereke. Decisivo l’ex di giornata, dunque, e il numero 11 che ha come vittima preferita proprio i liguri. Nesta ha corretto, almeno parzialmente, la partitaccia disegnata con il 4-4-2 del primo tempo. Le pagelle di CalcioGrifo.

GABRIEL 6 Respinge il destro violento e centrale di Okereke (14′), pulito anche sul bis più angolato ma meno potente (25′). Tagliato fuori al terzo affondo, quello letale.
ROSI 6 Rimonta di velocità e potenza per fermare Gyasi lanciato a rete (19′), il meno anonimo del primo tempo (80′ VIDO sv Aumenta il peso offensivo).
GYOMBER 5.5 Capitano di giornata. Rimedia il giallo (salta la sfida con il Cittadella) e rischia il rosso. Non sbanda del tutto.
SGARBI 5 Vuole sempre la giocata pulita ma l’eleganza diventa una bruttura quando inciampa su Mazzocchi. E Okereke la butta dentro.
MAZZOCCHI 5 Che pastrocchio. Tampona Sgarbi e innesca gli avanti spezzini che fanno secco il Grifo. Ha il merito di tenere duro.
FALZERANO 5.5 Motorino dal lungo chilometraggio che però gira troppo a vuoto.
MOSCATI 6 Era rimasto a guardare nelle ultime 9 gare, da mediano di spinta fatica a scrollarsi di dosso la ruggine e si fa scippare un brutto pallone da Crimi. Più vivo da mezzala e chiude da terzino.
CARRARO 5.5 Tanti avversari intorno e pochi riferimenti amici vicino. Sceglie molte linee conservative, alza il baricentro alla distanza. Finisce fra i cattivi (era diffidato).
DRAGOMIR 5.5 Il jolly biancorosso stavolta si sdoppia partendo largo a sinistra. Sacrificato e affaticato (46′ VERRE 6 Spara un paio di fiammate, quantomeno risveglia i compagni).
HAN 5 Svaria molto nel tentativo di punzecchiare la difesa spezzina. Poco veleno negli scarpini (68′ MELCHIORRI 6.5 Come “Mister X” è un ladro gentiluomo che firma di rapina il pareggio. Punisce ancora la vittima preferita con il facile settimo centro stagionale, il quinto allo Spezia in carriera)
SADIQ 6.5 Flirta con la porta solo a metà ripresa con un colpo di testa morbido. Ma spacca l’area avversaria con un’accelerazione furiosa e costruisce il pareggio.
NESTA 5.5 Disegna un 4-4-2 per tamponare le falle difensive del Grifo ma regge meno di un tempo. Paga l’effetto rigetto perché la mentalità trasmessa alla squadra è un’altra. Corre ai ripari con l’artiglieria pesante e ricchiappa una partitaccia (“Stappo 8 bottiglie per questo punto”).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Furlan mai impegnato, gli attaccanti non riescono a rendersi pericolosi. Iannoni, due errori che potevano...

Una serata da dimenticare in fretta per il numero 1 biancorosso. Buona prestazione di Cancellieri...

Più ombre che luci per Matos e Luperini. Altra prestazione positiva dei due centrocampisti e...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie