Resta in contatto

Pagelle

Le pagelle: Jawad re dell’anticipo, ma il Grifo non Vido… la porta

Il Perugia non è andato oltre lo 0-0 con il Cittadella, i play off diventano più lontani e a mancare sono stati gli uomini di maggior tasso tecnico.

Non è bastato l'”angelo custode” Dragomir, né la generosità di Sadiq per avere la meglio del Cittadella. È finita 0-0 al Curi tra mille rimpianti. El Yamiq è stato il migliore dei grifoni di Nesta, usciti tra i fischi del Curi (video). Stecca un po’ tutto il reparto d’attacco. Le pagelle di CalcioGrifo.

GABRIEL 6.5 Superlativo sul guizzo di Moncini a metà ripresa. Essenziale. Un po’ sonnacchioso nei rinvii.
ROSI 6 Tonico. Galoppata di 70 metri e gran destro che Paleari pizzica in corner. Dai e vai con Bianco e parata bis del portiere ospite.
EL YAMIQ 6.5 Le prende tutte. Il re dell’anticipo: in aria come a terra. Becca pure l’incrocio di testa su corner: Paleari è lì.
SGARBI 5.5 In punta di fioretto. Pure troppo. Bruciato da Moncini, c’è la rete di salvataggio brasiliana (“A Foggia per vincere“, ha detto nel dopo gara).
FALASCO 5.5 Avrebbe campo, non se lo prende (79′ MAZZOCCHI sv Non pesca il jolly su punizione).
FALZERANO 5.5 Solito lavoro a solcare la corsia di destra senza grandissimi acuti.
BIANCO 6 Gara di equilibrismo per dosare tackle e qualche imbucata. Costretto spesso al fallo tattico. Ma il metro di giudizio arbitrale lascia a desiderare. Secondo giallo nel finale, salta Foggia.
DRAGOMIR 6.5 Si sdoppia sempre, chiude nel cuore della manovra e si fa tutto il campo in transizione, al tramonto del match, per impegnare Paleari. Ed è l’angelo che protegge il Grifo quando chiude un contropiede ospite nel recupero.
VERRE 5.5 Curato molto da vicino, spesso con i tacchetti sulle caviglie. Il perché? Basta un solo stop delizioso per trasformare l’azione da difensiva in offensiva. Ma non sta benissimo e la fiammella dell’energia positiva si spegne (74′ VIDO 5 Spara sui nuovi seggiolini della curva Sud un vero rigore in movimento).
MELCHIORRI 5 Toccato duro in avvio, non entra in partita (46′ HAN 5 Molto elettrico, fine a se stesso).
SADIQ 6 Trabocca di generosità, ha nelle gambe la giocata apriscatole. Ondate di pressione sulla difesa veneta. Cerca il palo lontano (75′), lo sfiora soltanto.
NESTA 6 Scelte logiche. Ritrova la tenuta difensiva, non la verve degli uomini di qualità.

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "Il TIGRE GRANDE UOMO ,UMILE E ONESTO IN CAMPO COME TUTTO IL PERUGIA 78-79,ANCHE TROPPO ,A COFRONTO DI TORTI ARBITRALI SUBITI IN QUELL ANNO"

L’era del profeta: il magico Perugia di Galeone

Ultimo commento: "con Giovanni la stessa alchimia tra squadra e tifosi del "Perugia dei miracoli " di Ramaccioni e Castagner ....ma all'epoca la società , invece di..."

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "L ho avuto come mister a Bergamo non è stato solo un Mister ma di più era come Noi fossimo i Suoi figli ci ha educato nel rispetto e a lottare x..."

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "...in tutti i sensi!!! N°.1 Lode a Te Luciano Gaucci..."

Da Mugnano alla conquista del mondo: il Perugia di Fabrizio Ravanelli

Ultimo commento: "Mi ricordo che quando era a Perugia Fabrizio non era proprio osannato anche se in serie B aveva fatto 22 gol poi con caparbietà é diventato il..."
Advertisement

Altro da Pagelle

jQuery(document).ready(function() { //verifico che esiste l'elemento #table-classifica nella pagina if (jQuery("#table-classifica").length) { jQuery.getJSON("https://be-tir-calcioatalanta.webpsi.it/api/v1.0/scores/7", function(data) { var dati_tabella = ''; var anno_campionato = ''; var conto_squadre = 0; squadre = []; jQuery.each(data['result'], function(key, value) { conto_squadre++; anno_campionato = value['anno'].split('-'); //console.log(value['popular_name']); //check nome popolare se presente if (value['popular_name'] != '') { nome_squadra = value['popular_name']; } else { nome_squadra = value['description']; } //array nome squadre squadre.push(' '+ nome_squadra); squadre.sort(); //somma partite somma = (value['wm'] + value['dm'] + value['lm']); dati_tabella += ''+ value['position'] +''+ nome_squadra +''+ nome_squadra +''+ value['points'] +'' + somma + ''+ value['wm'] +''+ value['dm'] +''+ value['lm'] +''+ value['gf'] +''+ value['gs'] +''; }); anno_campionato_next = (parseInt(anno_campionato[0]) + 1); var tabella_composta = ''+ dati_tabella +'
PosSquadraPuntiGVNPGFGS
  •  Promossa
  •  PlayOff
  •  PlayOut
  •  Retrocessa
Il campionato di Serie B stagione '+ anno_campionato[0] +'-'+ anno_campionato_next +' è composto da '+ conto_squadre +' squadre ('+ squadre +').
La stagione parte il '+ anno_campionato[2] +'/'+ anno_campionato[1] +'/'+ anno_campionato[0] +' ed è suddivisa in '+ somma +' giornate.
'; jQuery('#table-classifica').append(tabella_composta); }); } });