Sito appartenente al Network

Palermo in C, le motivazioni: “Quadro emerge in tutta la sua gravità”. Grifo ai play off

Il dispositivo integrale della sentenza del Tribuanle Federale Nazionale che ha riscritto la classifica del campionato di Serie B con la retrocessione dei rosanero. Ora si attende il giudizio di secondo grado.

Retrocessione all’ultimo posto del Campionato di SERIE B della stagione sportiva in corso 2018/2019″. Ecco quanto deciso in giornata dal TFN. Riscritta dunque la classifica (l’ufficialità della LegaB) con il Perugia che sale all’ottavo posto e il Venezia di Cosmi che si salva senza passare dai play out.

In attesa del secondo grado di giudizio, dal dispositivo integrale della sentenza, emerge una situazione dalla quale, per il Palermo, sarà difficile tirarsi fuori. “Il Collegio – si legge in uno dei passaggi chiave – ritiene che il quadro emerso dalle vicende sopra descritte appare in tutta la sua gravità, idoneo a porre in evidenza il compimento di una sistematica attività volta ad eludere i principi di sana gestione finanziaria e volta a rappresentare in maniera non fedele alla realtà lo stato di salute della società deferita. A fronte di tali circostanze, è derivato il compimento di attività chiaramente elusive, idonee a non fotografare la reale situazione della società, proseguite ininterrottamente dal 2015 al 2018 e aventi il loro apice relativamente al bilancio al 30 giugno 2016 le cui alterazioni, per quanto risulta dagli atti oggetto del giudizio, hanno consentito di conseguire l’iscrizione al campionato di calcio 2017/2018″.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali: martedì mattina si torna a correre a Ellera. C'è uno Iannoni da...
Quattro gare al termine del girone d'andata. Poi la sosta e il mercato di riparazione...
Nei tre campionati professionistici italiani soltanto il Bari e l'Audace Cerignola hanno pareggiato più del...

Dal Network

Il tecnico biancazzurro nel post gara: ‘Il secondo gol ci ha tagliato un po’ le...

Il tecnico spallino ne ha convocati 26 per il match dello stadio ‘Mazza’ Lo staff...

Il tecnico giallorosso amareggiato per l’ennesima sconfitta: “Qui c’è qualcuno che non ama la maglia...