Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Caso Mancini: la Fiorentina contro il Grifo fino al Coni

Altro attacco della Viola che si è rivolta al Collegio di Garanzia dello Sport per il passaggio di proprietà del difensore dal Perugia all’Atalanta.

Il Collegio di Garanzia dello Sport ha ricevuto il ricorso presentato dalla Fiorentina contro Perugia e Atalanta per il “caso Gianluca Mancini”. Continua dunque la battaglia del club viola in merito all’operazione di mercato legata al difensore azzurro.

La Fiorentina si rivolge all’organo del Coni contro la decisione della Corte Federale d’Appello della FIGC che nell’aprile scorso aveva respinto il ricorso presentato dopo la sentenza del Tribunale Federale Nazionale.

La vicenda è nota. La Viola non ritiene adeguata la somma ricevuta rispetto al 50 percento previsto dall’accordo, stipulato con la cessione di Mancini al Perugia, sulla futura rivendita. La Fiorentina sostiene che il Grifo e l’Atalanta hanno alterato il valore dei cartellini di due giocatori (Mancini e Alessandro Santopadre) per versare una somma minore nelle casse viola.

La ricorrente Fiorentina – si legge – chiede al Collegio di Garanzia:
– in via principale: di accogliere il presente ricorso e, per l’effetto, di annullare e/o riformare la decisione, per i motivi espressi nel ricorso;
– in subordine: di accogliere il ricorso e, ai sensi dell’art. 62, comma 2, CGS CONI, di rinviare la decisione agli Organi di giustizia della FIGC, in diversa composizione, enunciando il principio di diritto al quale il giudice federale di rinvio competente dovrà attenersi“.

Si apre dunque l’ennesimo capitolo della battaglia tra le aule della giustizia sportiva che, finora, ha visto il Perugia uscire sempre vincitore.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La dichiarazione al Messaggero. L’ex patron della Rpa avrebbe ricevuto adesioni da imprenditori umbri: tra...
Il centrocampista salterà il match contro il Cesena. Ecco le decisioni del Giudice Sportivo dopo...
matos
Il fantasista brasiliano: "Non giocheremo contro Real Madrid o Juventus. Abbiamo una rosa forte ma...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie