Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Accordo Perugia-Fiorentina-Atalanta: chiuso il caso Mancini

Finisce la battaglia legale per il trasferimento del difensore della Nazionale. Si è tenuta l’udienza davanti al Collegio di Garanzia del Coni e le parti hanno “dichiarato di voler transigere la controversia con integrale compensazione delle spese”.

Si chiude dopo mesi e mesi la battaglia legale tra Fiorentina e Perugia per le operazioni di mercato legate al cartellino di Gianluca Mancini. L’ultimo atto è stato scritto di fronte al Collegio di Garanzia del Coni.

Il comunicato (il testo integrale)

“La Quarta Sezione del Collegio di Garanzia, all’esito della sessione di udienza tenutasi in data odierna, ha assunto le seguenti determinazioni: con riferimento al ricorso iscritto al R.G. ricorsi n. 49/2019, presentato, in data 7 giugno 2019, dalla società ACF Fiorentina S.p.A. contro le società AC Perugia Calcio s.r.l. e Atalanta Bergamasca Calcio S.p.A., nonché nei confronti della Federazione Italiana Giuoco Calcio, con notifica anche nei confronti della Procura Generale dello Sport c/o il CONI, avverso la decisione della Corte Federale d’Appello della FIGC, di cui, quanto al dispositivo, al C.U. n. 088/CFA dell’11 aprile 2019 e, quanto alle motivazioni, al C.U. n. 098/CFA dell’8 maggio 2019, con la quale è stato respinto il gravame promosso dalla odierna ricorrente avverso la decisione del Tribunale Federale Nazionale – Sez. Vertenze Economiche, di cui al C.U. n. 15/TFV-SVE del 6 marzo u.s., ed è stato confermato l’esito della reiezione, ALLA ODIERNA UDIENZA LE PARTI HANNO CONCORDEMENTE DICHIARATO DI VOLER TRANSIGERE LA CONTROVERSIA CON INTEGRALE COMPENSAZIONE DELLE SPESE TRA LORO; conseguentemente è stata dichiarata cessata la materia del contendere con l’integrale compensazione delle spese”.

Pace fatta

È arrivato dunque l’accordo fra Fiorentina da una parte, Perugia e Atalanta dall’altra. La società toscana lamentava una stima al ribasso del cartellino nel momento del passaggio di Mancini dai biancorossi alla Dea. Il tutto per versare una cifra minore nelle casse della stessa Fiorentina. I viola vantavano infatti sul Perugia il 50% sulla futura rivendita del difensore (ora passato alla Roma). Da qui i vari giudizi in sede sportiva, sempre favorevoli a Grifo e Dea. Decisivo, probabilmente, ai fini dell’accordo di fronte al Coni, il recente passaggio di proprietà della Fiorentina dalla famiglia Della Valle a Rocco Commisso.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - I perchè dell'incontro e le prospettive, l'ad Vitakraft: "Con me anche...
Dai quotidiani locali - Il 23enne difensore portoghese scuola Benfica è in prova e potrebbe...
Dai quotidiani locali - Ecco chi potrebbero essere i componenti della squadra che può scendere...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie