Resta in contatto

BiancoRosso - Il Personaggio

Top 11 della Lega di B: il grifone Gabriel fuori dalle candidature

Ha vinto il bresciano Alfonso, ma il brasiliano estremo difensore del Perugia non è stato nemmeno selezionato fra gli otto nomi da votare. Un passo indietro rispetto all’exploit con la maglia dell’Empoli.

Vicari, Montipò, Fiorillo, Vigorito, Alfonso, Perina, Paleari, Brignoli: sono gli otto portieri selezionati dalla Lega di serie B per ricevere i voti dei tifosi, che stanno componendo la Top 11 del campionato.

Fra questi non c’è Gabriel Vasconcelos. Il portiere brasiliano lo scorso anno era arrivato a Perugia con le stimmate del predestinato: miglior numero 1 della categoria, quando militava nell’Empoli, si sperava potesse ripetere le belle prestazioni che contribuirono alla promozione della squadra di Andreazzoli e far dimenticare le incertezze di Nicola Leali.

Così non è stato. Gabriel non ha commesso tanti errori marchiani, ma nemmeno ha dato quella continuità di rendimento positivo che ci si aspettava da lui. Pochi i miracoli, diverse le incertezze. Non clamorose, ma ci sono state. Tant’è vero che la dirigenza biancorossa non ha fatto i salti mortali per tenerlo. E probabilmente tornerà a puntare su Leali.

Per la cronaca, la selezione è stata vinta da Alfonso, che quindi entra nella Top 11.

 

1 Commento

1
Lascia un commento

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
0 Comment authors
Top 11 serie B, fra i centrocampisti i grifoni tifano Verre - Calcio Grifo Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
trackback

[…] non è stato selezionato fra gli otto portieri migliori della serie B 2018/2019 e nemmeno fra i difensori ci sono rappresentanti del Perugia selezionati per la Top 11. E visto il […]

Advertisement

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "Ricordo a Siena in una delle prime partite della sua era eravamo fuori dallo stadio quando due o tre tifosi lo videro e gli dissero se li aiutava ad..."

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "io abitavo a Elce in via Torelli e Cecca era mio vicino di casa. ricordo un uomo vero in campo e fuori sempre rispettoso e disponibile un calcio d'..."

L’era del profeta: il magico Perugia di Galeone

Ultimo commento: "Il calcio più bello visto a Perugia......ma aveva anche una grande squadra...fra le più forti!!!"

Il Perugia e la sua storia: la leggenda del ‘Sor Guido’ Mazzetti

Ultimo commento: "Un grande allenatore, un grandissimo uomo !"

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "Rappresenta il più grande PG di tt i tempi, nn solo x l'aspetto tecnico,ma x ciò che significò sotto l aspetto sociale caratterizzato da grande..."
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a PERUGIA su Sì!Happy

Altro da BiancoRosso - Il Personaggio