Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, priorità alle uscite. Da Leali a Moscati: il punto

La strategia, in casa biancorossa, è nettamente cambiata rispetto alle consuete sessioni di mercato estive. Tanti colpi in entrata e, al momento, è partito il solo Mustacchio.

Messi in fila dieci acquisti – l’ultimo arrivato alla corte di Oddo è il portiere Vicario – in casa perugina la priorità del mercato estivo è diventata sfoltire la rosa. Anche perché il mese di agosto si avvicina e, tra i grifoni con le valigie, l’unico ad aver lasciato già Perugia è Mattia Mustacchio in direzione Crotone.

È tutta un’altra storia rispetto alle consuete strategie di mercato dell’era Santopadre. Stavolta il lavoro del costruttore biancorosso Goretti si è incentrato prima sugli innesti centrali del progetto, in passato è sempre stato necessario prima pensare alle cessioni.

L’agosto biancorosso diventa decisivo per trovare una sistemazione ai calciatori che non rientrano più nei piani del club. Il mini ciclo di Nicola Leali (1993) con il Grifo è considerato chiuso. Il portiere ex Juve è alla ricerca di una sistemazione da titolare in Serie B e, al momento, la strada maggiormente percorribile porta ad Ascoli per un possibile scambio con il collega Andrea Fulignati (1994).

Altro caso al quale si sono aggiunte nuove spine è Salvatore Monaco (1992). Il possibile reintegro è stato affogato dalla contestazione dei tifosi biancorossi in ritiro a Pietralunga. Per il centrale l’unica via per continuare a fare il calciatore sembra rimasta accettare la corte del Catania. Il discorso è ben impostato e nella settimana che arriva sono attese novità.

Per Pierre Ngawa (1992), che non è stato nemmeno convocato per il ritiro, si sta guardando il mercato estero, mentre Nicola Falasco (1993) ha diversi estimatori in Serie B come Entella, Pescara e Salernitana.

Anche il secondo ciclo perugino di Marco Moscati (1992) è arrivato al capolinea. Sul jolly biancorosso ci sono tutte le big del campionato di Serie C con il Catania del mentore Camplone in primissima fila. Il calciatore vuole però aspettare se dovesse aprirsi qualche finestra cadetta.

Corteggiatissimo dalla C anche Andrea Bianchimano (1996). Sul centravanti reduce dal prestito al Catanzaro ci sono da tempo Arezzo, Teramo e Gubbio. Negli ultimi giorni anche Paganese e Juve Stabia hanno avviato i contatti per cercare di arrivare all’attaccante del Perugia.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'anticipazione dei quotidiani locali: l'attaccante francese farà da subito la spola tra Primavera e prima...
Possibile nuovo frutto della ricerca dell'area scouting: si fermerà per qualche giorno tra prima squadra...
Niente Brescia per il difensore. il Grifo chiude con due acquisti e quattro cessioni questa...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie