Resta in contatto

Calciomercato

Grifo, priorità alle uscite. Da Leali a Moscati: il punto

La strategia, in casa biancorossa, è nettamente cambiata rispetto alle consuete sessioni di mercato estive. Tanti colpi in entrata e, al momento, è partito il solo Mustacchio.

Messi in fila dieci acquisti – l’ultimo arrivato alla corte di Oddo è il portiere Vicario – in casa perugina la priorità del mercato estivo è diventata sfoltire la rosa. Anche perché il mese di agosto si avvicina e, tra i grifoni con le valigie, l’unico ad aver lasciato già Perugia è Mattia Mustacchio in direzione Crotone.

È tutta un’altra storia rispetto alle consuete strategie di mercato dell’era Santopadre. Stavolta il lavoro del costruttore biancorosso Goretti si è incentrato prima sugli innesti centrali del progetto, in passato è sempre stato necessario prima pensare alle cessioni.

L’agosto biancorosso diventa decisivo per trovare una sistemazione ai calciatori che non rientrano più nei piani del club. Il mini ciclo di Nicola Leali (1993) con il Grifo è considerato chiuso. Il portiere ex Juve è alla ricerca di una sistemazione da titolare in Serie B e, al momento, la strada maggiormente percorribile porta ad Ascoli per un possibile scambio con il collega Andrea Fulignati (1994).

Altro caso al quale si sono aggiunte nuove spine è Salvatore Monaco (1992). Il possibile reintegro è stato affogato dalla contestazione dei tifosi biancorossi in ritiro a Pietralunga. Per il centrale l’unica via per continuare a fare il calciatore sembra rimasta accettare la corte del Catania. Il discorso è ben impostato e nella settimana che arriva sono attese novità.

Per Pierre Ngawa (1992), che non è stato nemmeno convocato per il ritiro, si sta guardando il mercato estero, mentre Nicola Falasco (1993) ha diversi estimatori in Serie B come Entella, Pescara e Salernitana.

Anche il secondo ciclo perugino di Marco Moscati (1992) è arrivato al capolinea. Sul jolly biancorosso ci sono tutte le big del campionato di Serie C con il Catania del mentore Camplone in primissima fila. Il calciatore vuole però aspettare se dovesse aprirsi qualche finestra cadetta.

Corteggiatissimo dalla C anche Andrea Bianchimano (1996). Sul centravanti reduce dal prestito al Catanzaro ci sono da tempo Arezzo, Teramo e Gubbio. Negli ultimi giorni anche Paganese e Juve Stabia hanno avviato i contatti per cercare di arrivare all’attaccante del Perugia.

6 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "L ho avuto come mister a Bergamo non è stato solo un Mister ma di più era come Noi fossimo i Suoi figli ci ha educato nel rispetto e a lottare x..."

L’era del profeta: il magico Perugia di Galeone

Ultimo commento: "...mi ricordo quando durante le partite si accovacciava davanti la panchina a bordo campo e stava sulle punte dei piedi ad osservare i movimenti della..."

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "...in tutti i sensi!!! N°.1 Lode a Te Luciano Gaucci..."

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "A parte la strepitosa emozione per il gol del 2-2 all'Inter (c'ero con i miei 18 anni), amo ricordare che Antonio era sempre l'ultimo a uscire dagli..."

Da Mugnano alla conquista del mondo: il Perugia di Fabrizio Ravanelli

Ultimo commento: "Mi ricordo che quando era a Perugia Fabrizio non era proprio osannato anche se in serie B aveva fatto 22 gol poi con caparbietà é diventato il..."
Advertisement

Altro da Calciomercato

jQuery(document).ready(function() { //verifico che esiste l'elemento #table-classifica nella pagina if (jQuery("#table-classifica").length) { jQuery.getJSON("https://be-tir-calcioatalanta.webpsi.it/api/v1.0/scores/7", function(data) { var dati_tabella = ''; var anno_campionato = ''; var conto_squadre = 0; squadre = []; jQuery.each(data['result'], function(key, value) { conto_squadre++; anno_campionato = value['anno'].split('-'); //console.log(value['popular_name']); //check nome popolare se presente if (value['popular_name'] != '') { nome_squadra = value['popular_name']; } else { nome_squadra = value['description']; } //array nome squadre squadre.push(' '+ nome_squadra); squadre.sort(); //somma partite somma = (value['wm'] + value['dm'] + value['lm']); dati_tabella += ''+ value['position'] +''+ nome_squadra +''+ nome_squadra +''+ value['points'] +'' + somma + ''+ value['wm'] +''+ value['dm'] +''+ value['lm'] +''+ value['gf'] +''+ value['gs'] +''; }); anno_campionato_next = (parseInt(anno_campionato[0]) + 1); var tabella_composta = ''+ dati_tabella +'
PosSquadraPuntiGVNPGFGS
  •  Promossa
  •  PlayOff
  •  PlayOut
  •  Retrocessa
Il campionato di Serie B stagione '+ anno_campionato[0] +'-'+ anno_campionato_next +' è composto da '+ conto_squadre +' squadre ('+ squadre +').
La stagione parte il '+ anno_campionato[2] +'/'+ anno_campionato[1] +'/'+ anno_campionato[0] +' ed è suddivisa in '+ somma +' giornate.
'; jQuery('#table-classifica').append(tabella_composta); }); } });