Resta in contatto

News

Perugia in Coppa: Rigamonti ko, il punto sulla sede del terzo turno

L’impianto delle rondinelle non è agibile e il Brescia aspetta la vincente del match di domenica fra il Grifo e la Triestina. L’inversione di campo resta l’opzione più probabile.

Da regolamento, in Coppa Italia, quando un impianto non è disponibile è l’inversione di campo la soluzione naturale. Ma il Brescia sta cercando una strada alternativa per non perdere totalmente il vantaggio dell’effetto casalingo.

Un passo indietro. Le rondinelle attendono, nel terzo turno del torneo, la vincente della sfida in programma domenica tra Perugia e Triestina al Curi (al via la prevendita) alle 20.30. Da tabellone la gara è fissata a Brescia ma il Rigamonti non è agibile.
Durante il lavori di adeguamento per la prossima serie A sono stati riscontrati ulteriori problemi all’impianto di irrigazione quindi, per il 18 agosto, non ci sarà il via libera come sperava il club di Cellino.

Il Grifo, in caso di successo con la Triestina, non giocherà al Rigamonti. La soluzione naturale sarebbe l’inversione di campo con la gara al Curi. Il Brescia vuole scongiurare tale ipotesi che comunque resta concreta. Il club lombardo punta a giocare in un vicino campo neutro e Mantova è una pista. Monza e Cesena sono le alternative.

Il Perugia guarda con interesse all’evoluzione della situazione. Prima c’è comunque da conquistare il pass per il terzo turno con un esordio vincente nella prima uscita stagionale in gare ufficiali.

Ufficializzati, intanto, orari e programma del secondo turno della Coppa Italia 2019-20. L’inversione di campo del match tra Monopoli e Cosenza, come da articolo 5 del regolamento della competizione, rende lo stesso percorso come il più probabile per la situazione di Brescia.

5 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] match del terzo turno non si giocherà comunque al Rigamonti, come da programma, per l’inagibilità dello stadio bresciano. La società di Cellino sta […]

sentinella
sentinella
1 anno fa

posto che c’è da passare il turno e contro la Triestina è tutt’altro che semplice, ma l’ete visto il prato del CURI ultimamente? c’è caso che nn otem giocà manco a Perugia se nn ce se mette mano. che vergogna, manco in serie D era ardotto così!

trackback

[…] L’UniPomezia cerca di rialzare la testa e al 77′ accorcia le distanze con Morelli che di piatto destro batte Offredi. La Triestina trova comunque il tris all’89’ con Ferretti che viene servito in area da Hidalgo. La Triestina, che nel primo turno ha battuto la Cavese 3-1, viene data in buona forma nella marcia di avvicinamento alla gara di Perugia (domenica alle 20.30). Chi vince affronta il Brescia (le ultime sulla sede del match). […]

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

la giocamo in casa, o piamo partita vinta a tavolino!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Pensiamo a superare il turno xk TS e’ un’ottima squadra

Advertisement

L’era del profeta: il magico Perugia di Galeone

Ultimo commento: "Ragazzi, con tutto il rispetto per voi ma... Il Gale è Pescara. Pescara è il Gale. Gale e Profeta, sostantivi coniati da noi.... In bocca al lupo..."

Da Mugnano alla conquista del mondo: il Perugia di Fabrizio Ravanelli

Ultimo commento: "15 anni le prime sigarette in curva nord.. Tu segnavi in serie c... Sotto militare facevi vincere i gobbi la champions... Poi torni e per poco non ci..."

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "Ero in curva nord quel giorno indimenticabile, avevo 15 anni, con papà e mamma, che non ci sono più, mio fratello, i miei zii. L'immagine di Antonio..."

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "Grande allenatore mi ricordo un'amichevole con la ternana al primo campo intitolato al grande Renato Curi quello di Baschi (Tr) ma non..."

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "Ternano di nascita ma da sempre fervido sostenitore di qualsiasi società sportiva o sportivo umbro in grado di portare il nome della nostra regione..."
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a PERUGIA su Sì!Happy

Altro da News