Resta in contatto

News

Domenica al Curi l’ex Grifone Daniele Tacconi ‘Inviato AIC sul campo’

Terzino sinistro cresciuto in biancorosso negli anni Settanta, sarà sul terreno di gioco nell’ambito di una iniziativa promossa dalla Lega e dall’Assocalciatori

Con l’inizio del torneo di serie B, prenderà il via anche il progetto “L’inviato AIC sul campo”, ideato dall’associazione Italiana calciatori in collaborazione con la Lega B, che prevede il coinvolgimento diretto di ex giocatori con la loro presenza allo stadio per le partite di tutto il campionato.

Il progetto nasce dalla disponibilità della Lega B di allargare le proprie attività agli ex calciatori e, per AIC, ha un valore ancora più ampio: quello di far tornare gli “ex” materialmente sul campo e far raccontare loro storie ed esperienze che hanno vissuto durante la carriera.

Allo stadio Curi ci sarà Daniele Tacconi, storico terzino sinistro cresciuto nelle giovanili biancorosse e protagonista per 4 stagioni a cavallo degli anni Settanta e Ottanta, per poi tornare a fine carriera ad inizio anni Novanta. Tacconi è nativo di Pelago ma a fine carriera fu tra i tanti grifoni dell’epoca che decisero di stabilirsi nel capoluogo umbro.

Nel dettaglio, ecco tutti gli “inviati” per il primo turno di campionato:

Pisa – Benevento | Claudio Desolati
Ascoli – Trapani | Emidio Oddi
Cittadella – Spezia | Giancarlo Pasinato
Crotone – Cosenza | Luigi De Rosa
Virtus Entella – Livorno | Franco Paleari
Salernitana – Pescara | Gennaro
Iezzo Venezia – Cremonese | Francesco Benussi
Empoli – Juve Stabia | Andrea Salvadori
Perugia – Chievo | Daniele Tacconi
Pordenone – Frosinone | Loris Pradella

Lascia un commento

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami
Advertisement

L’era del profeta: il magico Perugia di Galeone

Ultimo commento: "Perugia Juventus 0,2 del 23 settembre 1996 secondo me la più bella partita del Perugia vista al curi.. Anche se Abbiamo perso negli ultimi minuti"

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "Ricordo a Siena in una delle prime partite della sua era eravamo fuori dallo stadio quando due o tre tifosi lo videro e gli dissero se li aiutava ad..."

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "io abitavo a Elce in via Torelli e Cecca era mio vicino di casa. ricordo un uomo vero in campo e fuori sempre rispettoso e disponibile un calcio d'..."

Il Perugia e la sua storia: la leggenda del ‘Sor Guido’ Mazzetti

Ultimo commento: "Un grande allenatore, un grandissimo uomo !"

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "Rappresenta il più grande PG di tt i tempi, nn solo x l'aspetto tecnico,ma x ciò che significò sotto l aspetto sociale caratterizzato da grande..."
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a PERUGIA su Sì!Happy

Altro da News