Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Chievo, Marcolini: “Perugia tra le prime quattro del torneo”

Il tecnico prepara il debutto della sua squadra: “Loro forti, noi però vogliamo conferme”

Il Chievo ricomincia da Michele Marcolini. L’allenatore spiega il primo ostacolo, il nuovo Perugia di Massimo Oddo: “Andiamo a Perugia con il cartello ‘lavori in corso’ attaccato addosso. Abbiamo tanti giovani e siamo ancora un’incognita. Ci mancano tanti tasselli, ma i ragazzi mi hanno dato risposte molto positive. Siamo una realtà diversa e dobbiamo essere bravi a riconquistare i nostri obiettivi”, spiega a TgGialloblu.

Marcolini e l’emozione dell’esordio: “Esordio importante, sognato e fortemente voluto. Dopo sei anni di buona gavetta, sono contento di poter approdare in questa categoria e soprattutto di poterlo fare con questa squadra. Bisogna dare tutto. Speravo che il Chievo rimasse in A, ma così sono ancora più motivato. Sono sempre riuscito a creare un gruppo solido in ogni società in cui sono andato, voglio che l’unione faccia la forza. A livello tattico, invece, voglio aggressività, ma sempre con il giusto equilibrio”.

I punti fermi da cui ripartire. Cesar in difesa, Semper in porta, ma soprattutto Pucciarelli in attacco, di nuovo al centro del progetto ‘Chievo’: “Ho sempre cercato di coinvolgere tutti. Il giocatore è importante, ma la persona ancora di più. Non siamo tra le favorite, ma non mi preoccupa perché faremo parlare il campo. E’ un ragionamento giusto perché la stampa sta aspettando che qualcosa venga definito. Non ci servono titoli, ma concretezza, punti e risultati da portare a casa. Favorite? Empoli, Frosinone, Benevento, Perugia”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Fatale la sconfitta interna contro il Livorno. Ecco il candidato alla panchina Si cambia ancora...

Iemmello lancia la marcia biancorossa con una doppietta dal dischetto che porta i primi tre...

L’attaccante del Grifo ha ripreso gli ospiti segnando il rigore del pari prima del riposo,...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie