Resta in contatto

News

I precedenti: per il Grifo a Livorno 52 anni senza sconfitte

L’ultima vittoria della squadra toscana al ‘Picchi’ risale addirittura al 1967. Tre i blitz biancorossi nella storia, l’ultimo quello firmato dalla squadra di Nesta la passata stagione contro gli agguerriti ex Breda e Diamanti

Quella in programma sabato alle ore 21 allo stadio Picchi sarà la quattordicesima sfida in trasferta del Perugia a Livorno in campionato. Il bilancio parziale è a favore della squadra toscana, che vanta 5 vittorie contro le 3 biancorosse, con 5 pareggi, mentre i labronici sono andati a segno 16 volte contro le 11 dei grifoni.

Il primo precedente risale alla notte dei tempi, addirittura al 6 novembre 1959, quando la spuntò il Livorno con un gol di Massoni. Ma il dato più significativo è che la vittoria del Livorno sul Perugia in Toscana manca addirittura dal 1967, quando gli amaranto sconfissero i biancorossi per 2-1 con reti di Gualtieri e Santon su calcio di rigore dopo il momentaneo pareggio del bomber Balestrieri.

Fanno 52 anni secchi. L’ultima volta in Toscana è stata il 4 novembre del 2018 e in quella occasione il Perugia di Nesta effettuò un bellissimo blitz (3-2) con Melchiorri, Verre e Vido che si opposero alla doppietta di Diamanti, a segno per la squadra di un altro ex importante come Roberto Breda.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

….e noi ce grattamo…..

Advertisement

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "Perfettamente d'accordo con quanto scritto Da quando seguo io il calcio è il miglior presidente mai avuto"

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "Grande Tigre..Grande Uomo...Grande Calciatore. Antonio Ceccarini da Sant'Angelo in Vado....con Ramaccioni che lo portò a Città di Castello...per..."

Da Mugnano alla conquista del mondo: il Perugia di Fabrizio Ravanelli

Ultimo commento: "Non l' ho mai conosciuto direttamente, ne' incontrato da vicino pero' ho 1 piccolo ricordo di lui quando non era conosciuto. Il Grifo giocava in C2,..."

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "Che dire di Castagner persona semplice genuina grande tecnico grande uomo quello che ha fatto a Perugia penso sia irripetibile che dire di più?"

L’era del profeta: il magico Perugia di Galeone

Ultimo commento: "Grande Galeone un profeta... Number one"
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a PERUGIA su Sì!Happy

Altro da News