Resta in contatto

News

I precedenti: per il Grifo a Livorno 52 anni senza sconfitte

L’ultima vittoria della squadra toscana al ‘Picchi’ risale addirittura al 1967. Tre i blitz biancorossi nella storia, l’ultimo quello firmato dalla squadra di Nesta la passata stagione contro gli agguerriti ex Breda e Diamanti

Quella in programma sabato alle ore 21 allo stadio Picchi sarà la quattordicesima sfida in trasferta del Perugia a Livorno in campionato. Il bilancio parziale è a favore della squadra toscana, che vanta 5 vittorie contro le 3 biancorosse, con 5 pareggi, mentre i labronici sono andati a segno 16 volte contro le 11 dei grifoni.

Il primo precedente risale alla notte dei tempi, addirittura al 6 novembre 1959, quando la spuntò il Livorno con un gol di Massoni. Ma il dato più significativo è che la vittoria del Livorno sul Perugia in Toscana manca addirittura dal 1967, quando gli amaranto sconfissero i biancorossi per 2-1 con reti di Gualtieri e Santon su calcio di rigore dopo il momentaneo pareggio del bomber Balestrieri.

Fanno 52 anni secchi. L’ultima volta in Toscana è stata il 4 novembre del 2018 e in quella occasione il Perugia di Nesta effettuò un bellissimo blitz (3-2) con Melchiorri, Verre e Vido che si opposero alla doppietta di Diamanti, a segno per la squadra di un altro ex importante come Roberto Breda.

1 Commento

1
Lascia un commento

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
0 Comment authors
Commento da Facebook Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

….e noi ce grattamo…..

Advertisement

Serse Cosmi: le imprese del Grifo con l’uomo del fiume

Ultimo commento: "Il perugia più bello forte con tenacia si poteva vincere con chiunque in casa !!! Tedesco ze maria vryzas miccoli...."

Video eccezionale: Il Grifo e la lungimiranza di D’Attoma

Ultimo commento: "D’Attoma, Ghini, i due cugini Spagnoli. Gaucci e loro figli. Queste sette figure saranno perugini per sempre."

L’epopea di Nakata, da Perugia con furore

Ultimo commento: "I ricordi di hide sono innumerevoli.. Dall'Esordio con doppietta contro la juve al goal in rovesciata col piacenza, ha portato alto il nome del grifo..."

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "un mito"

Renato e Perugia: una città, una squadra, uno stadio e il suo uomo-simbolo

Ultimo commento: "Renato un giocatore straordinario a tutto campo grande generosità e tecnica da spendere al servizio della squadra. Io me lo ricordo così.....un..."
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a PERUGIA su Sì!Happy

Altro da News