Resta in contatto

Approfondimenti

La moviola di CalcioGrifo: gol regolare di Fernandes

Annullata per fuorigioco la rete del Perugia nella prima parte del match. Dalle immagini la posizione dello spagnolo sembra regolare.

Il Perugia ha pareggiato 0-0 contro la Juve Stabia e la gara è stata sostanzialmente senza eccessivi sussulti sul piano dell’agonismo. La redazione di CalcioGrifo ha analizzato le immagini del match per fare il quadro sull’arbitraggio della squadra diretta dall’arbitro Alessandro Prontera di Bologna.

In tribuna c’era anche Emidio Morganti, designatore della CAN B. L’episodio chiave arriva al minuto 11: Balic calcia dall’interno dell’area, la sfera arriva a Fernandes dopo una deviazione e lo spagnolo mette dentro, ma l’assistente Andrea Tardino segnala il fuorigioco. In realtà il trequartista del Perugia è in posizione nettamente regolare quando tira il croato, la palla poi sembra carambolare su Falcinelli e su un avversario, ma anche se l’avesse toccata l’attaccante perugino Fernandes appare comunque il linea con l’ultimo difensore.

Annullato quindi al Grifo un gol molto probabilmente regolare. Appaiono corrette tutte le altre decisioni importanti. Nella ripresa Falcinelli va in gol sull’imbucata di Nicolussi (61′) ma è in offside di qualche centimetro. Giusta anche l’espulsione nel finale dello stabiese Mallamo a causa dei due gialli arrivati per altrettanti falli duri a centrocampo.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "Grandissimo giocatore un mito per noi perugini, non ce n'era per nessuno quando in quei tempi c erano veramente CAMPIONI, GRANDE TIGRE, .GRAZIE ..."

Da Mugnano alla conquista del mondo: il Perugia di Fabrizio Ravanelli

Ultimo commento: "Non l' ho mai conosciuto direttamente, ne' incontrato da vicino pero' ho 1 piccolo ricordo di lui quando non era conosciuto. Il Grifo giocava in C2,..."

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "Che dire di Castagner persona semplice genuina grande tecnico grande uomo quello che ha fatto a Perugia penso sia irripetibile che dire di più?"

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "Come non fidarsi del tuo esimio parere. Pare che una volta a casa abbia chiamato i figli e abbia detto loro: studiate, impegnatevi, sacrificatevi e..."

L’era del profeta: il magico Perugia di Galeone

Ultimo commento: "Grande Galeone un profeta... Number one"
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a PERUGIA su Sì!Happy

Altro da Approfondimenti