Resta in contatto

Approfondimenti

Crotone-Perugia alla moviola: regolare il 2-0 di Melchiorri

Fluida e uniforme la direzione di gara della squadra dell’arbitro Ivano Pezzuto di Lecce. I calabresi hanno chiesto due rigori nel primo tempo.

Viva e corretta la gara giocata allo Scida tra Crotone e Perugia e vinta dai grifoni di Oddo 3-2. La direzione di gara di Ivano Pezzutto di Lecce è andata via regolare, tanto che l’arbitro salentino non ha estratto cartellini, ad eccezione dell’espulsione del direttore generale crotonese Vrenna nel secondo tempo.

Le pagelle del Perugia: è nato il Teorema di Vicario

Regolare l’azione del vantaggio di Iemmello (13’), nel primo tempo i padroni di casa hanno chiesto un paio di volte il penalty per altrettanti corpo a corpo in area. Nella prima occasione il contrasto fisico tra Rosi e Simy e fatto di reciproche scorrettezze e l’arbitro lascia giustamente proseguire. Poco dopo è Di Chiara a far perdere, di mestiere, il tempo Messias che cercava un pallone aereo proveniente da sinistra: anche qui non sembrano esserci gli estremi per una punizione così severa come un calcio di rigore.

Stesso metro di giudizio nella ripresa (54’) quando Simy vince il copro a corpo con Rosi, ai limiti del fallo in attacco, per colpire di testa (alto). Un giro d’orologio prima il gol del 2-0 di Melchiorri in contropiede. L’attaccante del Grifo, sul lancio in verticale di Balic, parte qualche centimetro (fotogramma Dazn) oltre la metà campo e in linea con i due difensori del Crotone: la rete biancorossa è quindi regolare.

Stroppa dopo il ko subito dal Perugia: “Noi polli”

Mustacchio accorcia le distanze (58’) al secondo tentativo dopo la prima parata di Vicario: regolare in partenza la posizione dell’ex sulla punizione calciata da Barberis. Nessun dubbio sul 3-1 di Di Chiara (65’) e il secondo gol personale di Mustacchio (94’).

1 Commento

1
Lascia un commento

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
0 Comment authors
Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
trackback

[…] al colpo in trasferta di sabato – la vittoria per 3-2 a Crotone – il Perugia è salito al secondo posto in classifica dopo 11 giornate del campionato di […]

Advertisement

Il Grifo di Franco Vannini, i giorni del ‘Condor’

Ultimo commento: "Risalgo al campionato della promozione in serie A, con Castagner alla guida...."

Renato e Perugia: una città, una squadra, uno stadio e il suo uomo-simbolo

Ultimo commento: "Del povero Renato il suo straordinario senso tattico e la padronanza dei fondamentali del calcio unite ad una attenta visione geometrica del gioco a..."

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "[…] Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli […]"

Video eccezionale: Il Grifo e la lungimiranza di D’Attoma

Ultimo commento: "[…] Video eccezionale: Il Grifo e la lungimiranza di D’Attoma […]"

Serse Cosmi: le imprese del Grifo con l’uomo del fiume

Ultimo commento: "Il perugia più bello forte con tenacia si poteva vincere con chiunque in casa !!! Tedesco ze maria vryzas miccoli...."
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a PERUGIA su Sì!Happy

Altro da Approfondimenti