Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Crotone-Perugia alla moviola: regolare il 2-0 di Melchiorri

Fluida e uniforme la direzione di gara della squadra dell’arbitro Ivano Pezzuto di Lecce. I calabresi hanno chiesto due rigori nel primo tempo.

Viva e corretta la gara giocata allo Scida tra Crotone e Perugia e vinta dai grifoni di Oddo 3-2. La direzione di gara di Ivano Pezzutto di Lecce è andata via regolare, tanto che l’arbitro salentino non ha estratto cartellini, ad eccezione dell’espulsione del direttore generale crotonese Vrenna nel secondo tempo.

Le pagelle del Perugia: è nato il Teorema di Vicario

Regolare l’azione del vantaggio di Iemmello (13’), nel primo tempo i padroni di casa hanno chiesto un paio di volte il penalty per altrettanti corpo a corpo in area. Nella prima occasione il contrasto fisico tra Rosi e Simy e fatto di reciproche scorrettezze e l’arbitro lascia giustamente proseguire. Poco dopo è Di Chiara a far perdere, di mestiere, il tempo Messias che cercava un pallone aereo proveniente da sinistra: anche qui non sembrano esserci gli estremi per una punizione così severa come un calcio di rigore.

Stesso metro di giudizio nella ripresa (54’) quando Simy vince il copro a corpo con Rosi, ai limiti del fallo in attacco, per colpire di testa (alto). Un giro d’orologio prima il gol del 2-0 di Melchiorri in contropiede. L’attaccante del Grifo, sul lancio in verticale di Balic, parte qualche centimetro (fotogramma Dazn) oltre la metà campo e in linea con i due difensori del Crotone: la rete biancorossa è quindi regolare.

Stroppa dopo il ko subito dal Perugia: “Noi polli”

Mustacchio accorcia le distanze (58’) al secondo tentativo dopo la prima parata di Vicario: regolare in partenza la posizione dell’ex sulla punizione calciata da Barberis. Nessun dubbio sul 3-1 di Di Chiara (65’) e il secondo gol personale di Mustacchio (94’).

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Il 3-5-2 e l'atteggiamento sparagnino dall'inizio non pagano, da ora in...
Da Il Messaggero: invertite le tendenze iniziali, rendimento esterno e casalingo ora si equivalgono. Pesaro...
Le conseguenze della quarta sconfitta su cinque in campo esterno rischiano di essere pesanti in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie