Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Le pagelle del Perugia: è nato il Teorema di Vicario

A Crotone, nella terra di Pitagora, il portiere sfodera parate oltre le leggi della scienza e il Grifo vince 3-2 con le reti di Iemmello, Melchiorri e Di Chiara.

Prova corale e di carattere dei grifoni a Crotone. Il Perugia ha strappato un successo di grande spessore allo Scida. Superlativo Vicario, partita totale del baby Nicolussi Caviglia. Capitan Rosi è un trascinatore e Iemmello colpisce ancora. Le pagelle di CalcioGrifo.

VICARIO 8 Anche un portiere può fare grande spettacolo. “Segna” due gol e mezzo sfidando le leggi della fisica. Magico sul colpo di testa di Simy (32’) che già stava esultando, ancora preciso in tuffo sull’altra testata di Benali. Letteralmente pazzesco sul tentativo di Golemic al minuto 96. Solo l’ex Mustacchio riesce a superarlo. Nella terra di Pitagora è nato il “Teorema di Vicario”: parate al quadrato per una classifica al cubo.
ROSI 7.5 La sua gara inizia con due palloni di lusso: disegna la traccia che apre la via della porta a Buonaiuto e aziona la catena del vantaggio. Il lavoro di un centrale di qualità è impreziosito dallo straordinario duello fisico con il gigante Simy. Le dà, le prende e vince ai punti. Match con gli attributi.
GYOMBER 7 Molto più che incerottato, la leggenda vuole che sia in grado anche di giocare oltre il dolore e con una gamba sola. Gladiatorio.
FALASCO 6 L’emblema della partita di grande sofferenza e sacrificio. Concede inevitabilmente qualcosa, chiude stremato.
MAZZOCCHI 6 Misurato nelle scelte, impatta il confronto sulla corsia con l’ex Molina.
BALIC 6.5 Mette la tecnica al servizio della pratica. La battaglia non è ancora il suo habitat ma con il gioco in verticale infilza i padroni di casa. Così lancia Melchiorri verso il raddoppio.
CARRARO 6 Prestazione tonica e lucida almeno per un’ora, da supporto solido per la linea difensiva. La carica crotonese cresce nel finale e va in sofferenza insieme a tutta la squadra.
NICOLUSSI CAVIGLIA 7.5 Prima da titolare e si presenta con l’assist “no look” per il bomber dopo una fiammata a tutta velocità. Gara totale: qualità, dinamismo, acume tattico e spirito di sacrificio (72’ DRAGOMIR sv Si spegne su Cordaz il sinistro del possibile poker).
DI CHIARA 6.5 Lascia qualche varco ma costruisce anche moltissimo. Bella la diagonale su Benali in avvio di ripresa, terrificante la legnata di sinistro per il 3-1. Mustacchio lo brucia nel recupero, quando le gambe sono macigni.
BUONAIUTO 6 In 30 secondi confeziona un colpo di testa che spaventa Cordaz. Condizionato da un risentimento che arriva nell’azione del vantaggio e alla fine alza bandiera bianca (38’ MELCHIORRI 7 Contropiedista con i fiocchi, punisce l’uscita avventurosa di Cordaz con un bel lob da 40 metri)
IEMMELLO 7 Controllo a velocità supersonica, palla incollata e destro a battere Cordaz. Un super gol che apre la contesa: il nono in campionato. Una sentenza e una certezza. Poi si trasforma in raccordo offensivo (61’ FALZERANO 6.5 In poche note compone l’energica melodia dell’assist per il tris).
ODDO 7 Grifo trasformista da 3-4-1-2 a 5-4-1 passando per il 3-5-1-1. Disegna un bel capolavoro tattico per fronteggiare le tante emergenze. In più sta prendendo forma quel quadro mentale che cuce addosso a una buona squadra l’elegante abito da vincente. E il Perugia, da Crotone, decolla in classifica (“Più forti delle difficoltà”).

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Furlan mai impegnato, gli attaccanti non riescono a rendersi pericolosi. Iannoni, due errori che potevano...

Una serata da dimenticare in fretta per il numero 1 biancorosso. Buona prestazione di Cancellieri...

Più ombre che luci per Matos e Luperini. Altra prestazione positiva dei due centrocampisti e...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie