Resta in contatto

News

Ex Perugia: velo di Verre e primo gol in A di Di Carmine

Il Verona vola grazie a due gioielli lanciati dal Grifo verso il grande calcio. Proprio contro la “sua” Fiorentina l’attaccante ha trovato la prima gioia nella massima categoria.

Il calcio è anche così. Di Carmine ha dovuto compiere 31 anni prima di trovare il primo gol in Serie A. Ed è arrivato in una giornata speciale, contro quella Fiorentina in cui è cresciuto e che gli aveva fatto assaggiare il grande calcio più di 10 anni fa.

Con un gol dell’ex attaccante del Perugia, nella ripresa, l’Hellas Verona ha battuto 1-0 la Viola è ora vola in classifica, ai margini della zona Europa League. E dire che Di Carmine, protagonista della promozione gialloblu della scorsa stagione, in questo approccio alla A aveva faticato parecchio. Era anche stato messo fuori dai convocati dal tecnico Juric nelle ultime due uscite, esclusione che aveva alimentato anche qualche voce di mercato. Ora DC10 si è ripreso il posto da titolare e ha segnato un gol pesantissimo.

C’è tanto Grifo nel successo del Verona contro la Fiorentina. Di Carmine ha battuto il portiere viola con un precisissimo piatto destro di prima intenzione ma la cosa più bella l’ha fatta Valerio Verre con un velo al limite dell’area che ha liberato l’ex centravanti del Perugia per una sorta di rigore in movimento. E l’origine del passaggio è l’educato piede destro dell’altro ex biancorosso Faraoni.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

L’era del profeta: il magico Perugia di Galeone

Ultimo commento: "Ragazzi, con tutto il rispetto per voi ma... Il Gale è Pescara. Pescara è il Gale. Gale e Profeta, sostantivi coniati da noi.... In bocca al lupo..."

Da Mugnano alla conquista del mondo: il Perugia di Fabrizio Ravanelli

Ultimo commento: "15 anni le prime sigarette in curva nord.. Tu segnavi in serie c... Sotto militare facevi vincere i gobbi la champions... Poi torni e per poco non ci..."

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "Ero in curva nord quel giorno indimenticabile, avevo 15 anni, con papà e mamma, che non ci sono più, mio fratello, i miei zii. L'immagine di Antonio..."

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "Grande allenatore mi ricordo un'amichevole con la ternana al primo campo intitolato al grande Renato Curi quello di Baschi (Tr) ma non..."

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "Ternano di nascita ma da sempre fervido sostenitore di qualsiasi società sportiva o sportivo umbro in grado di portare il nome della nostra regione..."
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a PERUGIA su Sì!Happy

Altro da News