Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Iemmello: “Ambiente di Perugia non facile, serviva il gol per sbloccarci…”

Il messaggio del bomber dopo il successo del Grifo sul Pescara (3-1). “In certe piazze si creano aspettative anche giuste ma ci vuole sempre equilibrio”.

Il trascinatore e simbolo del Perugia parla con il gol, come i due rifilati al Pescara che portano il bottino stagionale a quota 11, e parla anche fuori dal campo per seguire la “linea Oddo”. Il Grifo, con la doppietta di “Re Pietro” e la rete di Capone ha steso il Delfino (3-1) e si è messo alle spalle il doppio ko con Cittadella e Pordenone. “Abbiamo fatto una partita importante in un ambiente non facile perché venivamo da due sconfitte brutte in cui c’era mancato carattere”, ha detto Iemmello, a caldo, a Dazn.

Abbiamo fatto una partita di sacrificio – ha aggiunto -, a volte bisogna avere anche l’umiltà di sapersi difendere come fa il Benevento che è strameritatamente primo e si mette sempre in 11 dietro la palla. La B è questa, siamo contenti e dobbiamo continuare perché la classifica è cortissima e ci si può ritrovare giù in un attimo”.

Poi il messaggio dopo le tensioni delle ultime settimane tra la società e il tecnico Oddo sulle potenzialità della squadra e i reali obiettivi stagionali. “Era un momento non facile – ha precisato Iemmello -, in certe piazze si creano aspettative, come è giusto, ma serve equilibiro in qualsiasi momento”. Da qui l’esultanza con la panchina dopo l’1-0. “Tutto il gruppo aveva bisogno di questo gol per sbloccarsi, compreso lo staff tecnico, e ho voluto condividere il momento con loro. Chi va in campo, soffre e lotta e suda la maglia, lo sottolineo, alla fine siamo noi. Questo Perugia deve crescere, non siamo da serie A come non siamo da retrocessione. Serve equilibiro e umiltà, sia da parte nostra che all’esterno. Con il Cittadella abbiamo fatto male, ma anche se eravamo secondi non c’era un bell’ambiente. Possiamo dire la nostra se mettiamo in campo quello che dobbiamo e se tutte le componenti ci vengono dietro”.

Ora c’è l’appuntamento prestigioso con la Coppa Italia a metà settimana. “Ci giocheremo la gara con il Sassuolo, sono una grande squadra e andremo lì per cercare di divertirci e passare il turno”.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali: ‘Pastasciutta’, un tifoso storico, ha fondato una Scuola Calcio per i giovani...

Ha guidato Lazio, Milan e Inter ma a Perugia ha compiuto imprese straordinarie diventando un...

Il post celebrativo pubblicato da Lega B dopo la presenza sulla panchina del Perugia contro...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie