Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ex Perugia, Sedivec: “Che emozione quei gol nel derby”

I ricordi dell’ex giocatore della Repubblica Ceca, ancora legatissimo a Perugia.

Perugia è stato un capitolo stupendo della mia carriera – dice Jaro Sedivec – ma purtroppo anche sfortunato visto come è andata a finire quella stagione: i miei gol nel derby con la Ternana (2004-2005) restano indimenticabili, ho segnato all’andata al Liberati con un tiro da fuori area, ricordo la gioia dei tanti tifosi del Grifo; poi nel match al Curi ho messo a segno la rete del 4-0 sotto la Curva Nord dopo un uno due con Delvecchio“.

A Perugia mi sono trovato benissimo, avevamo un organico davvero di alto livello: Ferreira Pinto, Ravanelli, Baiocco, Delvecchio, Floro Flores, grandi giocatori. Credo che una squadra del genere oggi sarebbe tra le prime sette in A. Io ero molto apprezzato dai tifosi e ho disputato un campionato eccellente. Purtroppo dopo la finale dei playoff persa contro il Torino, la società è fallita ed io a malincuore ho dovuto cercare un’altra squadra. Ripeto, però, che per me rimane sempre una esperienza bellissima. Ci torno spesso da quelle parti, anche perché mia moglie è originaria di lì“.

I tifosi della Nord erano fantastici e si dimostravano molto legati a me, lo sono tutt’ora, spesso avevo fretta di uscire dal tunnel per guardare la curva. Sono molto vicino a tutto l’ambiente e sono felice del fatto che nel museo del Perugia ci sia pure la mia maglia, un anno fa sono stato da voi e tornerò a breve per rivedere museo e Grifo“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - I perchè dell'incontro e le prospettive, l'ad Vitakraft: "Con me anche...
Dai quotidiani locali - Il 23enne difensore portoghese scuola Benfica è in prova e potrebbe...
Dai quotidiani locali - Ecco chi potrebbero essere i componenti della squadra che può scendere...
Dai quotidiani locali - Continua la preparazione all'ultima sfide della regular season...
La dichiarazione al Messaggero. L’ex patron della Rpa avrebbe ricevuto adesioni da imprenditori umbri: tra...
In rampa di lancio per la sfida del Manuzzi, Angella, Kouan, Bartolomei, Agosti e forse...

Altre notizie