Nella speciale graduatoria riferita all’anno solare i sanniti sono nettamente in testa, in virtù dello straordinario autunno. Grifo in lotta con lo Spezia.
Deludente la fine della scorsa stagione, con la cocente eliminazione di Verona, deludente la fine del girone d’andata, tanto da rendere molto concreta l’ipotesi di un cambio in panchina, eppure, tutto sommato, il Grifo non è andato malissimo nell’anno solare 2019.
Trentasette gare giocate, 14 successi, altrettante sconfitte e 9 pareggi. È questo il bilancio del Perugia, tratteggiato sulle pagine del Messaggero. Un ruolino di marcia discreto (51 punti) che colloca il Perugia in quarta posizione in questa speciale classifica.
Al primo posto del 2019 il Benevento, con 23 vittorie globali, 6 sconfitte e 8 pareggi, che hanno fruttato 77 punti complessivi per i sanniti. Poi c’è il Crotone con con 61 punti; quindi il Cittadella, che ha vinto 14 volte (come il Perugia), ma ha perso tre partite in meno e quindi ha 54 punti.
Subito dietro al Grifo c’è lo Spezia che ha tuttavia disputato una partita in meno e, visti i suoi 49 punti, con una vittoria potrebbe superare il Perugia anche nella classifica dell’anno solare.
Seguici su
Aggiungi calciogrifo.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.


