Resta in contatto

Approfondimenti

Problema del gol e marcatori: solo il Trapani peggio del Perugia

Fotografia della capacità realizzative delle squadre di Serie B. Il Grifo ha il quintultimo attacco ed è una “anti-cooperativa del gol”: sono 8 i grifoni andati in rete

Il Pisa è la cooperativa del gol di questa Serie B con 15 giocatori andati a segno. La speciale classifica la chiude il Trapani che, con 7 calciatori ha firmato 22 reti ed è il terzo peggior attacco del torneo. E il Perugia? È molto molto vicino ai siciliani, penultimi e a distanza siderale (-11) dalla salvezza.

Il problema del gol, in casa perugina, è un malessere che parte da lontano. Per buona parte del campionato è stato mascherato dalla vena realizzativa di bomber Iemmello che ha segnato 17 delle 27 reti biancorosse. Ora che il capocannoniere si è fermato e non va in rete da due gare, il Perugia si è arenato.

Sono appena 8 i marcatori diversi nella stagione del Grifo, peggio ha fatto solo il Trapani. Una fotografia che mostra le poche armi – o comunque armi scariche – a disposizione di Serse Cosmi. Da qui anche lo sfogo del tecnico nel dopo Frosinone con quelle “presunte bocche da fuoco” biancorosse.

Cooperative del gol in Serie B
SquadraRetiMarcatori
Pisa3115
Spezia3514
Chievo Verona3013
Pescara3513
Benevento4013
Pordenone3013
Ascoli3212
Cremonese2412
Crotone3512
Virtus Entella2812
Salernitana3210
Empoli2810
Cittadella2910
Juve Stabia2810
Frosinone2810
Livorno199
Cosenza279
Venezia208
Perugia278
Trapani227
  Fonte dati: Transfermarkt
Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "Grandissimo giocatore un mito per noi perugini, non ce n'era per nessuno quando in quei tempi c erano veramente CAMPIONI, GRANDE TIGRE, .GRAZIE ..."

Da Mugnano alla conquista del mondo: il Perugia di Fabrizio Ravanelli

Ultimo commento: "Non l' ho mai conosciuto direttamente, ne' incontrato da vicino pero' ho 1 piccolo ricordo di lui quando non era conosciuto. Il Grifo giocava in C2,..."

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "Che dire di Castagner persona semplice genuina grande tecnico grande uomo quello che ha fatto a Perugia penso sia irripetibile che dire di più?"

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "Come non fidarsi del tuo esimio parere. Pare che una volta a casa abbia chiamato i figli e abbia detto loro: studiate, impegnatevi, sacrificatevi e..."

L’era del profeta: il magico Perugia di Galeone

Ultimo commento: "Grande Galeone un profeta... Number one"
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a PERUGIA su Sì!Happy

Altro da Approfondimenti