Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Le pagelle di Calcio Grifo

Le pagelle del Perugia: Rosi sfiorito, Vicario con le molle

L’Empoli ha espugnato il Curi (0-1) con il gol al novantesimo di Frattesi e i grifoni sono usciti a mani vuote da una gara giocata con piglio. Il portiere è una garanzia, decisiva la disattenzione del capitano

Il Perugia è rimasto ancora a secco di gol (quasi 300 minuti) e soprattutto di punti. L’Empoli è passato al Curi (0-1) ma la squadra di Cosmi (un leone in gabbia, sostituito da Bazzani in panchina) meritava almeno il pareggio.

Il disegno tattico dello staff biancorosso ha imbrigliato, in parte, la qualità degli uomini di Marino. Angella è stato gigante fino all’infortunio, in evidente difficoltà Di Chiara. Le pagelle di CalcioGrifo.

VICARIO 7 Prima aiutato dal palo, poi aziona le molle e “miracoleggia” su La Mantia con la mano di richiamo (8′). C’è sempre un suo “gol” a partita. Garanzia di alto rendimento, non può nulla sul guizzo empolese al novantesimo.
ROSI 5 Un paio di buoni affondi sono oscurati da un primo tempo falloso e impreciso e soprattutto dalla grossa macchia (90′) quando Frattesi lo svernicia e buca il Grifo.
ANGELLA 6.5 Una solida certezza. Duro al punto giusto, insuperabile nel duello fisico. Alza bandiera bianca per un guaio muscolare  (68′ SGARBI 6 Entra a freddo concentrato).
RAJKOVIC 6.5 Preso in mezzo dal primo scambio Frattesi-La Mantia, poi rimonta e non concede altro nonostante scarseggino gli aiuti dal fronte mancino. Ed è anche l’uomo che va più vicino al gol con un’incornata che sfiora il palo.
DI CHIARA 5 La predisposizione all’errore aumenta proporzionalmente al tempo di inattività per infortunio. In più la catena destra empolese è di altissima cilindrata e il filtro dei compagni non c’è. Il risultato è un match di sofferenza totale.
KOUAN 6 È il “rompiscatole” del centrocampo biancorosso, in pressione maniacale e con una costante presenza negli ultimi trenta metri. Peccato colpisca male di testa il pallone del potenziale pareggio allo scadere.
CARRARO 6.5 Se i tasselli biancorossi sono mobili trova gli incastri giusti. Consueto diesel, imposta i tempi per far correre il pallone insieme ai grifoni di gamba.
GRECO 6 Regista aggiunto. Paga il gap di brillantezza con Frattesi, con la palla fra i piedi è però prezioso (80′ DRAGOMIR sv Forze fresche).
MAZZOCCHI 6.5 Generoso e pungente, a destra o a sinistra, è un po’ equilibratore del baricentro e un po’ arma per aggirare la difesa empolese. Tutto bene, tranne la stoccata decisiva.
IEMMELLO 5 Si fa anche una corsa di 40 metri per spegnere un contropiede toscano. Ma ha smarrito l’istinto killer: nel momento magico non avrebbe sparato in curva un “rigore” dai 16 metri (86′ MELCHIORRI sv Doveva essere una toccata e fuga vincente, invece partecipa solo al beffardo finale)
BUONAIUTO 5.5 Non pervenuto per buona parte del primo tempo, si rianima spostandosi a destra. Ma restano solo alcune fiammate e un tiro in porta non irresistibile.
BAZZANI 6 Il nuovo vestito del Grifo è un 4-5-1 elastico che taglia e cuce la manovra occupando bene il campo. La squadra continua però a sparare a salve e nel finale arriva pure la beffa a certificare un momento no. Il terzo ko di fila fa molto male.

 

9 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

La Top 11 del Grifo di tutti i tempi: ecco l’undici finale scelto dai tifosi!

Ultimo commento: "Leggendo ora questo articolo viene un po' meno l'amarezza per le attuali vicende del Grifo. In ordine sparso..... Renato Curi il mio unico mito l'ho..."

Arriva la settimana degli acquisti: cosa serve al Perugia?

Ultimo commento: "Che dire si alternano prestazioni positive ad altre negative.comunque una squadra che perde con un uomo in più per tanto tempo mi..."

Grifo, il Pagellone di fine anno: che voto a Lisi?

Ultimo commento: "Hai ragione conta piu'quello"

SONDAGGIO: Gong sul mercato di gennaio. Che voto al Perugia?

Ultimo commento: "Cari amici leccesi uno scarso nel vostro attacco si vede troppo ma nel nostro neanche si nota"
Advertisement

I Miti biancorossi

Il 'Tigre' di Perugia

Antonio Ceccarini

Il bomber perugino campione d'Europa

Fabrizio Ravanelli

Il 'Condor' biancorosso

Franco Vannini

Il profeta di Perugia

Giovanni Galeone

Lo storico allenatore biancorosso

Guido Mazzetti

Il principe del Sol Levante

Hidetoshi Nakata

L'allenatore del Perugia dei 'miracoli'

Ilario Castagner

Il Lord capitano del Perugia dei miracoli

Pierluigi Frosio

L'uomo-simbolo del Perugia

Renato Curi

L'uomo che apparteneva al fiume

Serse Cosmi

Altro da Le pagelle di Calcio Grifo