Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia punito al 90′ da Frattesi: terzo ko di fila e fischi

L’Empoli è passato al Curi (0-1), nel posticipo del campionato di Serie B, con il gol allo scadere del centrocampista che aveva colpito anche un palo in avvio. Nella ripresa chance per Iemmello e Rajkovic. Oltre alla beffa anche il danno dell’infortunio di Angella.

Il Perugia “con il trolley” mette in valigia tanto rammarico e ancora niente punti, nonostante una prestazione sufficiente. L’Empoli era avversario di spessore e in gran salute e, alla fine, ha portato a casa l’intera posta con una zampata al 90′ del gioiellino Frattesi. E’ finito 1-0 per i toscani di Marino il posticipo del campionato di Serie B al Curi.

La chiave tattica

Cosmi (sostituito da Bazzani in panchina) ha rivestito il Grifo con un 4-5-1 mascherato da 4-3-3 per creare densità nella porzioni di campo in cui il credo di Marino produce gli effetti maggiormente pericolosi. Chiari i compiti della mediana biancorossa con il doppio play, Carraro e Greco, e Kouan “rompiscatole” sulla trequarti offensiva. Il Perugia, rispetto alle ultime uscite, ha avuto più personalità e capacità di palleggio. Ma i toscani hanno mostrato qualità e gamba per mettere alle corde, in velocità e sullo stretto, la difesa perugina (in particolare sul fronte mancino).

Palle gol: 4-3

Colossale la prima palla gol ospite con il palo di Frattesi e il miracolo di Vicario su La Mantia (8′). Poi il Grifo a fare la partita, molto equilibrio e qualche sfuriata biancorossa sulla destra. Nella ripresa il Perugia ha alzato i giri con un tiro non irresistibile di Buonaiuto (61′), un’ottima chance per Mazzocchi murato in area piccola (63′) e un destro alto (65′) dal limite di Iemmello. Altra tegola l’infortunio muscolare di Angella (dentro Sgarbi) e l’Empoli, con il neo entrato Ciciretti ha sfiorato il palo (75′). Poi la risposta del Grifo con l’incornata di Rajkovic, di poco a lato, su calcio d’angolo. La sfida sembrava incanalata sullo 0-0 ma Frattesi ha beffato i grifoni con la rete dell’1-0 proprio al novantesimo. Il colpo di testa di Kouan, sul fronte opposto, si è invece spento in curva per la disperazione biancorossa.

Gli scenari

Il Perugia è uscito da campo ancora senza punti. E ancora senza gol all’attivo (manca da 330′). Ma stavolta il ko è immeritato. I grifoni sono rientrati negli spogliatoi accompagnati dai fischi dei tifosi e gli scenari di classifica ormai sono sostanzialmente mutati. La prossima trasferta di Pisa è diventato uno scontro salvezza.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - I perchè dell'incontro e le prospettive, l'ad Vitakraft: "Con me anche...
Dai quotidiani locali - Il 23enne difensore portoghese scuola Benfica è in prova e potrebbe...
Dai quotidiani locali - Ecco chi potrebbero essere i componenti della squadra che può scendere...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie