Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Angella: “Questo Perugia ha qualità, ripartiamo dalle cose semplici”

Prosegue il viaggio a casa dei grifoni in quest’anomala fase di fermo della stagione per l’emergenza Coronavirus: “Qui sono da solo, la mia ragazza sta a Empoli e fa la farmacista”

Cucina, pulizie e allenamento. Le giornate di Gabriele Angella, in questo momento di isolamento per l’emergenza sanitaria, viaggiano al ritmo “delle cose che si possono fare”.

La stagione del difensore del Perugia è stata a singhiozzo per gli infortuni. “Ero pronto al rientro, dispiace per questo stop perché avevamo fatto una grande vittoria, moralmente importante” contro la Salernitana. “Ma prima c’è la salute e dobbiamo pensare a quello”.

Iemmello crede nel Grifo: “Play off nel mirino, con Cosmi rapporto…”

L’altalena stagionale del Grifo dimostra che “qualche carenza c’è, altrimenti non avevamo questa classifica. Personalmente mi hanno penalizzato gli infortuni. Ho cercato di dare il mio apporto anche da fuori ma non è stato sufficiente”. La striscia negativa è stata pesante e “di domande ce ne siamo fatte anche prima di arrivare a 5 sconfitte consecutive. È stata dura mentalmente perché la squadra è costruita per altro obiettivi. In ritiro ci siamo compattati, non eravamo fenomeni prima né scarsi oggi, dobbiamo ripartire dalle cose semplici”.

Angella spiega anche che “è stato Oddo a volermi a Perugia ma poi sono rimasto fuori 4 mesi. Cosmi è arrivato con grande entusiasmo cercando di trasmetterlo al gruppo. Ma alla fine in campo andiamo noi giocatori e le responsabilità di quanto successo sono nostre”.

Tra i desideri dei grifoni c’è sempre la ripartenza, perché significherebbe aver superato questo lungo periodo di emergenza. “Immaginare la ripresa è dura – dice Angella -, anche perché ogni giorno ci sono notizie non buone. Speriamo arrivi prima possibile. Il Perugia farà al massimo le partite che mancano e ripartiremo dalle cose semplici per vincere. Ci crediamo, dobbiamo pensare partita per partita. Abbiamo le qualità per raggiungere i play off”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali: ‘Pastasciutta’, un tifoso storico, ha fondato una Scuola Calcio per i giovani...

Ha guidato Lazio, Milan e Inter ma a Perugia ha compiuto imprese straordinarie diventando un...

Il post celebrativo pubblicato da Lega B dopo la presenza sulla panchina del Perugia contro...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie