Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Falzerano spinge il Grifo: “Centriamo i play off e ce li giochiamo alla grande”

Il centrocampista biancorosso guarda oltre l’emergenza Coronavirus nella speranza che l’Italia si possa rialzare in fretta e il calcio torni il prima possibile. “A Perugia sto benissimo, sento l’affetto dei tifosi”

Dopo aver descritto il rapporto con Cosmi e la “musica portata dal tecnico nello spogliatoio”, Marcello Falzerano riguarda da vicino le ultime settimane in casa Grifo.

La crisi di febbraio, il ruolo nel nuovo 3-5-2 biancorosso, il rapporto con i tifosi, l’astinenza da gol e gli obiettivi ancora raggiungibili.

Le cinque sconfitte

“È complicato capire il perché, per questo ci concentravamo soprattutto sulla soluzione per tornare a fare punti. Ci siamo solo messi a lavorare, impegnandoci al massimo. Ma, ad oggi, non siamo usciti dalla crisi. Abbiamo fatto una vittoria con la Salernitana ma siamo ancora lì in classifica e gli obiettivi iniziali erano ben altri. Sperando che si riprenda prima possibile, dobbiamo fare molto di più”.

Egoismo?

“In tutte le squadre c’è chi ha un po’ di voglia di protagonismo, è normale. Un gruppo forte dà la giusta importanza a queste cose, non penso sia stato il problema e non so il presidente a cosa si riferisse parlando di egoismo. Di certo andare in ritiro c’ha fatto mettere a fuoco l’importanza della partita, per arrivarci la tensione giusta. Ma non basta. Una squadra forte vive in funzione della partita anche senza ritiro. Questo è un aspetto che dobbiamo migliorare, io in primis. La mentalità fa più la differenza della tecnica”.

Il ruolo

“Sono certamente una mezzala atipica, ma non mi sento adattato. Mi piace giocare in quella zona di campo sfruttando le mie qualità. Il 3-5-2 di Cosmi si avvicina molto al sistema in cui giocavo nel Venezia, mi piace molto giocarci”.

La corte di Inzaghi

“Sono troppo felice della scelta di venire a Perugia. Sento l’affetto dei tifosi. L’ambizione fa parte di ognuno di noi ed è normale aver pensato al Benevento, c’era stato un contatto con il mister Inzaghi ma la trattativa non era andata a buon fine”.

Niente gol

“È la squadra tutta insieme che arriva vicino alla porta. Anche qui è una questione di mentalità. Ancora non mi sono sbloccato quest’anno, un po’ di gol me li sono mangiati”.

Si può fare

“Con lo stesso spirito dimostrato dopo la settimana di ritiro possiamo rientrare nei play off. E per giocarceli alla grande”.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali: ‘Pastasciutta’, un tifoso storico, ha fondato una Scuola Calcio per i giovani...

Ha guidato Lazio, Milan e Inter ma a Perugia ha compiuto imprese straordinarie diventando un...

Il post celebrativo pubblicato da Lega B dopo la presenza sulla panchina del Perugia contro...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie