Perugia, parla Santopadre: “Il rischio vero è di fallire”

Il presidente ha parlato al Corriere dello Sport della situazione che sta vivendo il nostro Paese ed il calcio con l’emergenza Coronavirus

Lunga intervista del presidente Massimiliano Santopadre al Corriere dello Sport. Il numero uno del Perugia ha parlato della situazione difficile che attraversano le aziende di conseguenza le società di calcio.
Il rischio vero è di fallire, perché se il blocco delle attività ha sbriciolato i fatturati delle nostre aziende primarie, non ci sarà nessuna possibilità di tenere in piedi il calcio. Si parla di introiti televisivi che verranno meno, ma nella nostra categoria si perdono 70 milioni l’anno che vengono coperti dalla ricapitalizzazione dei presidenti. Con le aziende chiuse è impensabile che si possa iniettare liquidità nei club“.

E sul taglio stipendi? “La cosa più sbagliata è mettere i presidenti contro le squadre. Mi sono sentito offeso dalle parole di Tommasi visto che dimentica che senza aziende non esistono società di calcio. Uno stipendio medio in Serie B è di 200 mila euro netto (440 lordo) ed in vista di una riduzione si perderebbe dal 15% al 25% del contratto annuale. Credo che la richiesta sia ragionevole e non penso ci sia bisogno di ulteriori trattative”

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciogrifo.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

15 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Samu
6 anni fa

Non vi preoccupate che bandecchi ve fa la carità hahaha ….. plurifalliti ???

Marco Tinarelli
6 anni fa

Giuste le sue parole e le sue preoccupazioni ?

Michele
6 anni fa

A forza di parlare sempre e solo di soldi, sta facendo dimenticare alla piazza cosa sia la passione per il Grifo e per il VERO sport.
Per favore, almeno in questo momento difficile e doloroso PER TUTTO IL MONDO, fatelo tacere, per rispetto di tutti.
Grazie.

Marco Tinarelli
6 anni fa
Reply to  Michele

Una Società, che attraverso “i soldi” ti permette di andare allo stadio a tifare la tua squadra di cosa deve parlare in un momento drammatico come questo, parlando di calcio ? Vogliamo pure rimproverarla? Preferisci che parli di poesia, dopo il fallimenento che ci farebbe stare a casa tutti ??? Leggo cose davvero incomprensibili… ??

Parez
6 anni fa
Reply to  Michele

Quindi i soldi li metti te? No, fammi capire come il “vero sport” andrebbe avanti? Al campetto?

Commento da Facebook
6 anni fa

Il solito pajaccio patentato….. è il primo ad aver lasciato a casa operai e dipendenti….ora vuol essere vittima della situazione perché presidente di una società di calcio…un tifoso la sua squadra la segue ovunque in qualsiasi categoria com’è già successo

Marco Tinarelli
6 anni fa

Cacciate i soldi ed andate a fare i Presidenti. Dopo chiacchierate… Facile farlo coi soldi degli altri…. ?

Marco Tinarelli
6 anni fa

… e mettete il nome come faccio io, che fate più bella figura

Commento da Facebook
6 anni fa

Per quelli che già ragionano in prospettiva dilettanti, se sparisse mezza serie B e quasi tutta la serie C con i danni economici dovuti alla pandemia, spiegatemi per quale assurdo motivo dovrebbero ancora esistere i dilettanti… Se non l’avete capito, il fenomeno rischia di investire a catena tutte le categorie, chi più chi meno. E se già serie A e B sono molto coinvolte, penso che sarebbe una certezza sicura che realtà da 2000 abbonati o campetti per coltivare gli ortaggi vengano cancellati dal panorama calcistico dato che parliamo di dimensioni senza alcuna sponsorizzazione o diritto televisivo; di conseguenza, non… Leggi il resto »

Commento da Facebook
6 anni fa

Sono d’accordo con te

Commento da Facebook
6 anni fa

Presidente non sia pessimista…ce la faremo e sarà ancora calcio…sempre Forza Grifo …?

Commento da Facebook
6 anni fa

Sono mesi che dico che quest’anno rischiamo

Commento da Facebook
6 anni fa

Pres..capisco il suo ragionamento..forza ce la faremo????…..E SEMPRE FORZA GRIFO ???????❤

Commento da Facebook
6 anni fa

E oh…pazienza, torneremo a Castel Rigone dal Cuci… ???

Articoli correlati

Il club punta ora al traguardo di 4.500 tessere sottoscritte per la stagione 2026/2027...
Il progetto promosso dall’assessorato allo Sport potrebbe portare alla realizzazione di una scultura in bronzo...
riccardi perugia
Dopo il grave infortunio a Megelaitis tutte le strade portano alla "promozione" del vicecapitano a...

Altre notizie