Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sgarbi: “Dieta e cervello per diventare una colonna del Perugia”

Il difensore varesotto del Grifo fa un mini bilancio della sua esperienza in biancorosso durante la quarantena che vive insieme alla fidanzata bergamasca

Tre ore di allenamento giornaliere, una dieta rigorosa e un corso d’inglese per “tenere attivo il cervello”. Ecco il condensato della quarantena di Filippo Sgarbi. Il difensore biancorosso si racconta dall’isolamento perugino – causa virus – e vissuto al fianco della fidanzata Lucrezia, studentessa di giurisprudenza.

Pippo è nato a Varese che “per fortuna è la città della Lombardia con meno infetti”, mentre la compagna è di Bergamo. “Sua madre ha una panetteria ad Alzano – racconta il grifone – e va a lavorare regolarmente con tutte le precauzioni e sta bene. Certo, è una situazione è particolare”.

Il pallone si è fermato e Sgarbi può fare un mini bilancio della sue esperienza al Grifo, iniziata nell’estate 2018. “Sono riuscito a crescere sotto tanti punti di vista, ora dedico molto più tempo alla testa e all’alimentazione corretta. Ho un planning e alla fine della settimana tiro sempre una linea”.

Questione di metodo, dunque. “Grazie al dottor Bisogni, al quale rompo sempre le scatole. Anche i preparatori Valeri e D’Angeli, come Carboni, sono stati importanti per superare la pubalgia”. Già, perché il girone d’andata del difensore del Grifo è stato un mezzo calvario vissuto in campo. Sgarbi è stato costretto a giocare sopra il dolore per l’emergenza difensiva e “mi sentivo limitato, mentre dalla prima del nuovo anno a Napoli è stata una liberazione”.

Il 2020 del Perugia è però caratterizzato da un grande affanno. “Ci siamo un po’ adagiati dopo le due vittorie consecutive”. Sono seguiti i 5 ko in fila “perché credo che abbiamo pagato le settimane fatte a duemila dopo il cambio di allenatore, ma le incomprensioni le abbiamo risolte con tanti confronti in ritiro. E la vittoria con la Salernitana è stata una liberazione. Peccato l’interruzione, però alla ripartenza i problemi ce li saremo lasciati alle spalle”.

Se la Serie B riprende il cammino “sarebbero importanti una o due vittorie subito per dare uno slancio”. Guardando oltre, Sgarbi si vede ancora in biancorosso. “Mi sento parte di questa squadra e il prossimo anno spero di essere considerato una sicurezza del Perugia”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali: ‘Pastasciutta’, un tifoso storico, ha fondato una Scuola Calcio per i giovani...

Ha guidato Lazio, Milan e Inter ma a Perugia ha compiuto imprese straordinarie diventando un...

Il post celebrativo pubblicato da Lega B dopo la presenza sulla panchina del Perugia contro...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie