Resta in contatto

BiancoRosso - Il Personaggio

Perugia, Cosmi a La Gazzetta: “Il mio Grifo sarebbe da studiare” (video)

Il tecnico del Perugia protagonista di un faccia a faccia su Instagram con il giornalista Nicola Binda.

Quando sono arrivato a Perugia – di Serse Cosmi nella lunga intervista concessa a Nicola Binda della Gazzetta dello Sport, in una diretta Instagram – mi sentivo responsabile per conto di tutti quelli che sognano di giocare o di allenare la propria squadra del cuore, e sono tantissimi“.

All’inizio ero un po’ folle: un 3-5-2 come quello, con quegli interpreti e con quel modo di giocare, non si è più visto, nemmeno nella massima espressione del modulo, che è stata poi quella di Conte alla Juventus, molti anni dopo; eppure, quando si citano le squadre che hanno innovato il modo di giocare, non si ricorda mai quella mia squadra“.

Poi il ricordo di Gaucci: “Credo di essere stato uno dei tre allenatori che hanno fatto il balzo dalla C alla A e per questo sarò sempre grato al presidente, che si prese un azzardo incredibile per quei tempi. Dicevano che era folkloristico, ma in quella squadra c’erano fior fior di dirigenti, che poi, singolarmente, hanno fatto una grande carriera“.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Rivivi la diretta di Serse Cosmi e Nicola Binda

Un post condiviso da La Gazzetta dello Sport (@gazzettadellosport) in data:

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "Grande Tigre..Grande Uomo...Grande Calciatore. Antonio Ceccarini da Sant'Angelo in Vado....con Ramaccioni che lo portò a Città di Castello...per..."

Da Mugnano alla conquista del mondo: il Perugia di Fabrizio Ravanelli

Ultimo commento: "Non l' ho mai conosciuto direttamente, ne' incontrato da vicino pero' ho 1 piccolo ricordo di lui quando non era conosciuto. Il Grifo giocava in C2,..."

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "Che dire di Castagner persona semplice genuina grande tecnico grande uomo quello che ha fatto a Perugia penso sia irripetibile che dire di più?"

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "Come non fidarsi del tuo esimio parere. Pare che una volta a casa abbia chiamato i figli e abbia detto loro: studiate, impegnatevi, sacrificatevi e..."

L’era del profeta: il magico Perugia di Galeone

Ultimo commento: "Grande Galeone un profeta... Number one"
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a PERUGIA su Sì!Happy

Altro da BiancoRosso - Il Personaggio