Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Goretti sul Grifo del futuro: “Cosmi merita la conferma…”

Il direttore dell’area tecnica biancorossa precisa però che “la decisione spetta al presidente” e poi guarda ai passi immediati che deve compiere il Perugia per farsi trovare pronto su tutti i fronti

“Stiamo facendo di tutto in modo che il Perugia sia pronto per gli allenamenti di gruppo per la fine di maggio”. Roberto Goretti ha analizzato la situazione biancorossa in questo limbo che stanno vivendo il pallone italiano e la Serie B.

“Ci prepareremo al meglio in caso di ripresa del calcio giocato. Se mi chiedete una data – ha detto al Corriere dello Sport -, rispondo senza titubanze: non lo so. Nessuno può fornire una risposta certa, tante sono le caselle da mettere al posto giusto”.

Goretti ha vissuto il lock down come “una full immersion con i miei due figli e con mia moglie. Cosa che succede, al massimo, nei 15 giorni di vacanza estiva. Mi sono goduto la famiglia, insomma. Ho avuto anche modo di documentarmi, leggere e dedicarmi alle mie cose personali. E’ anche vero che non appena il calcio è tornato in televisione, mi sono subito sintonizzato. Ho seguito le partite del campionato tedesco. I ritmi non erano massimali, ma la Germania l’obiettivo della ripartenza dopo l’emergenza è almeno riuscito a concretizzarlo”.

Il costruttore del Grifo, nel corso di questi anni, si è sempre fatto trovare pronto ed è diventato un punto di riferimento tra gli addetti ai lavori per la capacità di muoversi in anticipo. “Ho raccolto informazioni che potranno tornarmi utili – ha aggiunto – Il Perugia ora è alla ricerca di certezze sull’immediato”.

Infine un plauso al gruppo e alla squadra di Cosmi. “I miei giocatori durante la quarantena sono stati esemplari, hanno seguito alla lettera le indicazioni dello staff. Certo, gli allenamenti sul campo sono tutta un’altra cosa, ma devo fare loro i complimenti”. Sul futuro del tecnico ponteggiano il patron Santopadre ha preso tempo, per Goretti i segnali però sono chiari. “La conferma di Cosmi spetta al presidente. A mio avviso, ha svolto un ottimo lavoro. Ha una personalità prorompente e una profonda dedizione al lavoro”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali: ‘Pastasciutta’, un tifoso storico, ha fondato una Scuola Calcio per i giovani...

Ha guidato Lazio, Milan e Inter ma a Perugia ha compiuto imprese straordinarie diventando un...

Il post celebrativo pubblicato da Lega B dopo la presenza sulla panchina del Perugia contro...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie