Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ripartenza Grifo: la data nel direttivo di B con Santopadre

Ingresso Lega Serie B
Ingresso Lega Serie B

All’inizio della settimana torna a riunirsi il Consiglio di Lega B in vista del vertice del 28 maggio con il Ministero dello Sport. Il 23 giugno possibile ripresa del campionato cadetto

Ancora prove tecniche di ripartenza in Serie B. Il Consiglio Federale, in settimana, ha dato il via libera al completamento dei campionati professionistici e il 28 maggio è attesa l’ultima parola del Ministero dello Sport che, di concerto con Figc e leghe, deve stabilire ufficialmente le date di ripresa, compatibilmente con la chiusura della stagione entro il 20 agosto.

Per la cadetteria diventa determinante l’inizio della settimana. Secondo salernitananews.it infatti tra lunedì e martedì torna a riunirsi il direttivo della Lega B, in videoconferenza, per gettare le basi in vista del vertice del 28 maggio.

Perugia, scatta la caccia ai tamponi

Il presidente Balata, insieme agli altri consiglieri, compreso il patron del Perugia, Massimiliano Santopadre (oltre a Marco Mezzaroma, Giuseppe Corrado, Paolo Rossi, Daniele Sebastiani, Oreste Vigorito, Carlo Grippo e Mauro Pizzigati), analizzerà la bozza di protocollo per le partite di Serie A (che deve validare il Cts). Un punto centrale è infatti la capacità degli impianti di cadetti di sostenere le regole per sicurezza.

Dal direttivo emergerà poi anche la data indicativa per la ripartenza che dovrebbe essere fissata tra il 20 e il 27 giugno. L’idea per il nuovo start è il 23 giugno ma sarà poi il Governo a mettere l’ultima parola. Anche in funzione di questi scenari i club cadetti analizzeranno possibili strade alternative, per rispettare i tempi, legate a play-off e play-out e quindi a format “su misura” per promozioni e retrocessioni.

E se il piano B del Calcio spedisse il Perugia ai playout?
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Formazione inedita per Formisano che inserisce il baby Souarè nel trio...
novellino
L'opinione dell'ex tecnico biancorosso sulle vicende societarie: "Santopadre è una persona che ha ottenuto ottimi...
formisano e santopadre
Prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2027 per il tecnico biancorosso. Non casuale che...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie